Clamoroso dietrofront di Mancini: "Voglio tornare e alzare la Coppa del Mondo con l'Italia!"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clamoroso dietrofront di Mancini: "Voglio tornare e alzare la Coppa del Mondo con l'Italia!" "Appena diventai ct della Nazionale dichiarai i miei due obiettivi: vincere un Europeo e un Mondiale". Roberto Mancini compie oggi 60 anni e, nella sua intervista rilasciata a Il Giornale, esprime un desiderio particolare per il suo compleanno: "Il regalo che vorrei farmi è alzare la Coppa del Mondo. Ho ancora un conto in sospeso. (Tutto Napoli)
Su altre fonti
Un'ora di intervista dopo tanti mesi di riservatezza e silenzio. Sessant'anni di vita tra sport e affetti. (Tiscali)
"Il regalo che vorrei farmi è alzare la Coppa del Mondo. Ho ancora un conto in sospeso. Appena diventai ct della Nazionale dichiarai i miei due obiettivi: vincere un Europeo e un Mondiale. Le capita mai di pentirsi di una scelta sbagliata? Ecco, lasciare la Nazionale è stata una scelta sbagliata che non rifarei". (TUTTO mercato WEB)
Dotatissimo ma controverso, quasi estremo, è uno dei pochi campioni specie nel calcio — che possono vantare di aver vinto molto sia in campo, da giocatori, sia in panchina, da allenatori. Una carriera da enfant prodige in campo — a Bologna a 17 anni — e proseguita vincendo quasi ovunque. (Corriere della Sera)
Se io e Gravina ci fossimo parlati, spiegati, chiariti, probabilmente le cose non sarebbero andate così". "No, non rifarei la scelta di lasciare la panchina dell'Italia": lo aveva promesso e lo ha fatto. (Eurosport IT)
Per il tecnico di Jesi una lunga carriera all’insegna del calcio, prima da giocatore con le maglie di Bologna, Sampdoria, Lazio e Leicester City, poi da allenatore, ruolo nel quale ha guidato l’Inter dal 2004 al 2008 conquistando tre Scudetti, due Coppa Italia e due Supercoppe Italiane e poi dal novembre 2014 alla fine della stagione 2015-2016". (fcinter1908)
Quest’oggi è una data importante per l’ex CT della Nazionale italiana, nonché miglior realizzatore della storia della Sampdoria, Roberto Mancini il quale compie 60 anni. L’ex numero 10 blucerchiato è stato ricordato anche da uno dei gruppi più caldi della gradinata Sud ossia quello de Gli Ignoranti i quali hanno mandato un messaggio sui social al loro ex beniamino che recita: «Tanti auguri eterno ragazzo!». (Samp News 24)