**Pil: Istat, in secondo trim. +0,2%, su anno +0,9%**

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ECONOMIA

Nel secondo trimestre del 2024 l'Istat stima che il prodotto interno lordo (Pil), corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, sia aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% in termini tendenziali. L'istituto sottolinea come il secondo trimestre del 2024 ha avuto due giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente e una giornata lavorativa in più rispetto al secondo trimestre del 2023. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel secondo trimestre del 2024 si stima che il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, sia aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% in termini tendenziali. (LAPRESSE)

Ansa (Avvenire)

Per il quarto trimestre consecutivo si mantiene il segno più. Tra aprile e giugno l’economia dell’Italia è cresciuta dello 0,2% rispetto ai primi tre mesi del 2024, quando aveva registrato un +0,3%. (La Stampa)

A livello annuale, la ricchezza prodotta in Italia aumenta di quasi l'1%, cifra vicina agli obiettivi fissati dal Governo per la fine del 2024. Prosegue per il quarto trimestre consecutivo l'aumento del prodotto interno lordo italiano. (QuiFinanza)

Nel secondo trimestre 2024, il Pil destagionalizzato è aumentato dello 0,3% sia nell'area dell'euro che nell'Ue, rispetto al trimestre precedente. Tra i 27 il maggior aumento (+1,2%) si registra in Irlanda, seguita da Lituania (+0,9%) e Spagna (+0,8%). (Tuttosport)

Il secondo trimestre del 2024 – ricorda l’Istat – ha avuto due giornate lavorative in meno rispetto al precedente, quando l’economia italiana aveva registrato un +0,3%. (la Repubblica)