Guardia di Finanza, celebrato il 250° anniversario

Celebrato nella giornata di mercoledì il 250° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza. I festeggiamenti si sono aperti con la deposizione di una corona di alloro da parte del comandante provinciale, colonnello Massimo Dell’Anna, insieme al presidente della locale sezione Anfi alla lapide commemorativa dei Caduti del Corpo, al cimitero di Cremona, per rendere omaggio e ricordare tutte le Fiamme Gialle che hanno sacrificato la loro vita per la Patria. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

ASCOLI La Guardia di finanza di Ascoli ha celebrato il suo anniversario di fondazione e nell’occasione il comandante provinciale, il colonnello Gianfranco Luciani, ha fatto il punto sulla lotta contro l’evasione fiscale e le indebite compensazioni di crediti d’imposta che sono poi i nemici dello sviluppo economico. (corriereadriatico.it)

Dal contrasto delle frodi e dell’evasione fiscale (2,2 miliardi di euro di beni sequestrati) alla tutela della spesa pubblica (oltre 30 milioni di euro in spesa previdenziale e assistenziale non dovuti), fino al contrasto della criminalità organizzata (252 interventi per riciclaggio e auto riciclaggio per operazioni illecite da 300 milioni di euro): la festa per i 250 anni della guardia di finanza, stamattina (26 giugno) nella caserma Emanuele Filiberto di Savoia, è stata l’occasione per fare il bilancio operativo dal primo gennaio 2023 al 31 maggio 2024 delle Fiamme gialle (Corriere della Sera)

gennaio 2023 al 31 maggio 2024 i finanzieri hanno individuato 228 evasori totali e 1829 lavoratori in "nero" o irregolari. Lavoro nero ed evasione fiscale: il core business per eccellenza della Guardia di Finanza della provincia di Venezia, presentati alla festa delle Fiamme Gialle regionali a San Polo. (ilgazzettino.it)

Studenti dell'Einaudi ai fornelli per il 250° delle Fiamme Gialle

Consegnati dieci encomi ad altrettanti finanzieri che si sono distinti nelle varie operazioni di contrasto alla criminalità organizzata. Ma non solo: nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, la Guardia di Finanza ha eseguito 7.541 interventi ispettivi e 643 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia. (BergamoNews.it)

Dieci sono stati gli encomi, per altrettanti finanzieri che si sono distinti in varie operazioni contro la criminalità organizzata. Si sono svolte nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno, al comando provinciale di via Statuto, le celebrazioni per i 250 anni dalla fondazione della Guardia di Finanza. (L'Eco di Bergamo)

L’indirizzo di Enogastronomia e Ospitalità alberghiera dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi” ha fornito un prezioso contributo per la celebrazione del 250° anniversario delle Fiamme Gialle di Cremona (CremonaOggi)