Giornata mondiale osteoporosi ad Avellino: ecco come prenotarsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Ottopagine SALUTE

Giornata mondiale osteoporosi ad Avellino: ecco come prenotarsi L’iniziativa del Moscati è in programma il prossimo 21 ottobe. Ecco tutte le informazioni utili Non solo offrire un’occasione per conoscere le strategie da adottare per mantenere le ossa in salute, ma anche esami strumentali e una visita approfondita per la valutazione della fragilità e della percentuale di rischio frattura e la definizione di un corretto trattamento. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri giornali

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.aslroma1.it gestito e operato dalla ASL Roma 1, con sede in Borgo Santo Spirito 3 - 00193 Roma. (Asl Roma 1)

Da pandemia invisibile e silenziosa, sottostimata e sottotrattata, l’osteoporosi inizia a uscire dall’ombra e diventa protagonista di due nuove iniziative mirate a prevenirla ed affrontarla: l’Intergruppo Parlamentare sulle Fratture da Fragilità e il Registro delle Fratture da Fragilità. (la Repubblica)

Nel giorno in cui si è celebrata la Giornata Mondiale dell’osteoporosi – ricorreva ieri domenica 20 ottobre – il Rotary Club Patti con Fedios Sicilia ha organizzato una manifestazione sul lungomare di Patti Marina con lo scopo di portare alla attenzione della popolazione l’osteoporosi, malattia caratterizzata dalla perdita della qualità delle ossa con aumento del rischio di fratture da fragilità ossea. (AMnotizie.it)

Oltre al latte, quali sono gli altri alimenti utili per le ossa? E quali possono incidere nell’assorbimento del calcio? (Vanity Fair Italia)

Il tutto, in un adulto, rappresenta circa il 20% del peso corporeo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gedeon Richter Italia rinnova il suo impegno, in occasione della giornata mondiale dell’osteoporosi (Wod), a supportare medici, pazienti e associazioni, promuovendo la prevenzione e il trattamento di questa patologia. (Milano Finanza)