Palazzolo Acreide. Sono 9 gli indagati per la morte del bambino

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Sono nove al momento gli indagati per la tragedia di giovedì scorso a Palazzolo Acreide, centro del Siracusano, dove un bambino di 10 anni che stava partecipando a un campo estivo organizzato da una onlus locale che si occupa di disabili ha perso la vita cadendo in un pozzo artesiano di 15 metri. Oltre al proprietario del terreno su cui è stato realizzato il pozzo, che è anche il presidente dell’associazione che gestiva il grest, sono finiti nel registro degli indagati gli otto accompagnatori del gruppo di ragazzini che stava facendo una gita in una fattoria didattica. (Radio RTM Modica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ora vi figurano Pippo Giardina, presidente della Fondazione «Doniamo sorrisi», legata all'Anffas di Palazzolo Acreide, che ha organizzato l'escursione ed è anche il proprietario del terreno in cui è avvenuta la tragedia, e poi ci sono 9 operatori della cooperativa, tra cui la 54enne che si è calata per cercare di salvare il bambino, ma non ci è riuscita. (il Giornale)

La nostra vita senza te è diventata un inferno. Sono le parole che ha pubblicato sui social Paola Carnemolla, la mamma di Vincenzo Lantieri. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

«E poi arriva un altro giorno senza il mio Vincenzino vita nostra. Paola Carnemolla affida quotidianamente al profilo fb il suo dolore e la sua tristezza. (Gazzetta del Sud)

Bimbo caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, l'autopsia conferma: "È morto per annegamento"

L’ultimo sopralluogo i carabinieri e la procuratrice di Siracusa Sabrina Gambino l’hanno fatto ieri pomeriggio. Il pozzo è ancora aperto, ma avvicinarsi è impossibile. (Corriere della Sera)

Una tragedia che si poteva evitare? E’ la domanda che si stanno ponendo in tanti. Soprattutto gli inquirenti che indagano sulla morte del piccolo Vincenzo Lantieri finito giovedì dentro un pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (La Repubblica)

Salma dissequestrata, attesa per i funerali. L'autopsia effettuata sul corpo del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide (Siracusa) ha confermato la morte per annegamento: "Nessuna lesione grave". (Fanpage.it)