Bonus vacanze in scadenza a giugno, fino a 500 euro da spendere quest'estate: come richiederlo

Bonus vacanze in scadenza a giugno, fino a 500 euro da spendere quest'estate: come richiederlo
QuiFinanza ECONOMIA

Tempo di estate e di fake news, e ci sono cascati davvero tutti. Il bonus vacanze 2024 di cui si parla in numerosi articoli online è in realtà una bufala: lo Stato non darà 500 euro alle famiglie numerose per i soggiorni nella Penisola. Dell'incentivo per le ferie, infatti, non c'è notizia nei siti istituzionali e abbiamo verificato attraverso l'app IO che, semplicemente, non esiste. Ma da dove è partita la notizia? E perché l'hanno ripresa anche i siti più autorevoli? Bonus vacanze 2024: cosa sappiamo L'incentivo destinato ai nuclei familiari con Isee fino ai 40mila euro ha smesso di esistere nel 2021, con il termine per usufruirne fissato al 31 dicembre 2021. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo i dati ufficiali ne sono staiti erogati 1.885.802 per un controvalore pari a 829.431.050 euro. Molti gli italiani presi alla sprovvista e che si sono subito attivati per cercare di ottenerlo. (SiViaggia)

Che cos’è il Bonus Vacanze 2024? Il Bonus Vacanze con l’App IO è un’iniziativa governativa volta a sostenere il settore turistico italiano. (Il Fatto Vesuviano)

Prezioso sostegno economico in scadenza a giugno: ti spettano fino a 500 euro

Negli ultimi mesi, e forse ormai da qualche anno, gli italiani sono stati abituati a fare riferimento a numerosi bonus, incentivi e agevolazioni fiscali nonché aiuti economici. Il Governo attuale, di proseguo a quelli precedenti, ha ideato svariate forme per supportare le famiglie in difficoltà economiche, ma anche per dare una sferzata all’economia, ferma a causa di guerre e della pandemia. (Cityrumors Abruzzo)