Pioli e la Panchina d'Oro, i suoi numeri nella scorsa stagione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

MilanNews.it Stefano Pioli ha vinto nella mattinata di lunedì la Panchina d'Oro per la stagione 2021/2022, annata in cui il suo Milan ha vinto lo Scudetto. Ripercorriamo dunque i numeri in campionato di Pioli la scorsa stagione. Il Milan ha vinto 26 gare, pareggiate 8 e perse 4 (di cui l'ultima a gennaio): i rossoneri hanno segnato 69 gol e subiti solo 31, risultando la miglior difesa. (Milan News)

Su altre testate

L’evento gode – inoltre – della presenza dello spazio promozionale e divulgativo del Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, per un’esperienza gastronomica unica che porta per mano i visitatori alla scoperta di questo frutto caratteristico del territorio cosentino. (Corriere di Lamezia)

Tutto ciò ha permesso di raggiungere un risultato bello e divertente». Lo ha detto il tecnico del Parma Fabio Pecchia che oggi ha ricevuto a Coverciano la Panchina d’argento per la stagione 2021-2022 in cui ha allenato e riportato nella massima serie la Cremonese. (La Provincia di Cremona e Crema)

Stefano Pioli per la serie A e Fabio Pecchia, un altro ex bianconero, per la serie B sono gli altri premiati. (Siena Club Fedelissimi)

Una stagione, quella del 2021/2022, conclusa in modo trionfale con il primo grande successo della sua carriera, ovvero il diciannovesimo scudetto della storia rossonera. Un vero e proprio plebiscito in suo favore: l'allenatore del Milan Stefano Pioli è risultato il preferito dai colleghi, che lo hanno eletto il migliore della passata stagione decretandolo vincitore della 31^ edizione della Panchina d'Oro. (ilGiornale.it)

Stiamo facendo sicuramente un ottimo percorso, molto bello in campionato ma questa è un’altra competizione e lo sappiamo perfettamente. Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League con l’Eintracht. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

La stagione è ancora lunga, abbiamo i nostri obiettivi, abbiamo da rigiocare la Champions anche l'anno prossimo, abbiamo la Champions da conquistare, da voler superare questo turno dove abbiamo dimostrato che ce la possiamo fare; poi a Londra sarà una partita veramente complicata, ma anche allo stesso tempo molto stimolante. (Milan News)