Nel duello tv tra Trump e Biden tutto (o quasi) in una notte: quando lo show supera la politica

Quasi un match di pugilato, con lo studio della Cnn, ad Atlanta, a fare da ring. La durata come una partita di calcio: 90 minuti, ma senza pubblico. Sin dai tempi del duello tra Kennedy e Nixon, il faccia a faccia tra candidati alla presidenza degli Stati Uniti si è deciso in uno studio tv. Non hanno fatto eccezione il presidente Joe Biden e il candidato repubblicano Donald Trump, nel dibattito di Atlanta, seguito come la finale di un campionato mondiale di calcio. (Secolo d'Italia)

Su altri media

Tutto pronto per il primo confronto televisivo in vista delle elezioni presidenziali 2024. Dopo mesi di invettive, Joe Biden e Donald Trump si affronteranno per 90 minuti davanti alle telecamere della Cnn a partire dalle 21 in Georgia, Stato chiave per la conquista della Casa Bianca, quando saranno le 3 di notte in Italia. (Today.it)

A cominciare dal fatto che è la prima volta - da quando dopo il primo scontro tv tra John F. Joe Biden e Donald Trump. (ilmessaggero.it)

– A cinque mesi dalle 60esime elezioni presidenziali degli Stati Uniti, i sondaggi danno in vantaggio lo sfidante repubblicano Donald Trump sull’attuale presidente democratico Joe Biden. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stasera il primo confronto televisivo tra Biden e Trump, previste regole speciali per evitare insulti come nel 2020

Eppure è successo: una battuta eccezionale, il linguaggio del corpo, un passo falso memorabile e il vento gira all’improvviso. Il caso più celebre è quello del primo dibattito assoluto, disputato il 26 settembre 1960 a Chicago da John Kennedy e Richard Nixon (Corriere della Sera)

Ore 9 di sera, ora della East Coast americana, quindi le tre di notte in Italia, è più probabile che ve lo vediate la mattina dopo su CNN. Che cosa bisogna tener presente nella ultima volata finale prima di questo dibattito? Come osservare, diciamo da analisti, da esperti, da professionisti, lo svolgimento di questo duello televisivo, il primo (ne sono previsti due) l'altro sarà a settembre. (Corriere TV)

Donald Trump e Joe Biden Il confronto è previsto per le ore 21 in Georgia (le 3 del mattino in Italia), verrà trasmesso dalla Cnn e sarà moderato da due giornalisti dell’emittente, Jake Tapper e Dana Bash. (Tuscia Web)