F1, doppietta McLaren in Cina, vince Piastri, Leclerc beffato da Verstappen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

A Shanghai non c'è storia: le due McLaren dominano dal primo all'ultimo giro, con l'australiano che ha la meglio sul compagno di squadra. Delusione Ferrari: Leclerc sbaglia ed è beffato nel finale dall'olandese (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

::: LEGGI DI PIÙ Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono stati protagonisti di un incidente che ha pesato sul risultato della Ferrari al Gran Premio di Cina. GPFans ti propone le notizie più interessanti su Ferrari di questo Domenico 23 marzo 2025 in Formula 1. (gpfans.com)

È un inizio da incubo per la Ferrari, soprattutto a fronte delle dichiarazioni della vigilia, con tutti i protagonisti a parlare di lotta per entrambi i campionati. Adesso la lotta è salvare un progetto che sembra già naufragare ancor prima di iniziare LECLERC E HAMILTON SQUALIFICATI - GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Risultati poco brillanti ma arrivati su una pista che non si adatta alle caratteristiche della SF-25. La Rossa, reduce da un Gp deludente in Australia, era riuscita a conquistare punti grazie al quinto e sesto posto di Leclerc e Hamilton. (Adnkronos)

Il pilota britannico aveva inaugurato il weekend sprint in Cina in maniera spettacolare, conquistando la pole position nella gara sprint e vincendo il formato ridotto, scatenando un’esultanza immediata. (GPFans)

Irregolarità nel peso nella Ferrari del monegasco, mentre irregolarità nell'altezza del fondo nella SF25 del britannico. Charles Leclerc e Lewis Hamilton squalificati dal Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del Mondiale di F1 2025. (La Provincia di Cremona e Crema)

La vettura del monegasco è stata trovata sotto il peso minimo di 800 kg (sottopeso di 1kg), mentre quella di Hamilton è stata sanzionata perché il pattino posteriore della sua Ferrari è risultato essere al di sotto dello spessore minimo richiesto dal regolamento tecnico. (Today.it)