La lezione inglese di Schlein: “Basta veti, ora l’alternativa progressista anche in Italia”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

La lezione inglese di Schlein: “Basta veti, ora l’alternativa progressista anche in Italia” di Gabriella Cerami La leader dem: “Un’altra estate militante”. Le opposizioni unite in Cassazione con le firme per il referendum contro l’Autonomia (la Repubblica)

Su altri media

Autonomia, Fratoianni (Avs): "Aumenterà le differenze in un Paese con già troppi" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Depositato presso la Corte di Cassazione il quesito referendario per abrogare l’autonomia differenziata. Presenti, tra gli altri, CGIL, PD, M5S, AVS, Italia Viva. (Corriere TV)

Il valore della tradizione autentica, delle competenze e dei talenti, conservati e tramandati nel tempo per generazioni, non stanno ferme in un luogo ma viaggiano su e giù per l’Italia seguendo nel corso dei secoli le vicende e le radici culturali locali che creano un unicum di ricchezza e diversità di una ospitalità eccezionale, patrimonio intangibile dell’umanità. (Il Giornale d'Italia)

Autonomia, Guzzetta: "Non si può abrogare con un referendum tutta la legge Calderoli"

Poi c'è da aprire un confronto per costruire un'alternativa di governo. "Io penso che le opposizioni si trovino sulle questioni su c'è da fare opposizioni. (ilmessaggero.it)

Si è costituito stamattina a Cagliari il Comitato della Sardegna contro l’autonomia differenziata: obiettivo 500 mila firme da raccogliere entro il 30 settembre per richiedere il referendum abrogativo della legge Calderoli. (L'Unione Sarda.it)

La sinistra accelera le operazioni per la stesura e la presentazione di un quesito referendario contro la legge Calderoli, che fissa le regole con le quali l’Autonomia differenziata - presente in Costituzione - dovrà essere applicata. (Liberoquotidiano.it)