Silent Hill 2 è il remake che mancava e un horror imprescindibile per i fan

Silent Hill 2 è uno di quei titoli che, a inizio anni 2000, hanno acceso il dibattito sul considerare o meno i videogiochi una forma d'arte, tanto per il suo aspetto visivo quanto per quello emotivo ed esperienziale. La storia che racconta, le atmosfere che crea, la tensione che riesce a generare restando semplice sono ancora oggetto di studio da parte dei game designer, quasi 25 anni dopo la sua data di uscita originale. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Come da aspettative, la battaglia fra James e questo particolare nemico si rivela fin da subito rognosa: il mostro sembra immune ai proiettili, in particolare laddove colpiscano il suo "casco" di ferro, e brandisce una gigantesca, pesante mannaia che cala con violenza contro le sue vittime. (Multiplayer.it)

Ad esempio questo lungo post sul forum NeoGaf è tutto dedicato a complimentarsi con il team di sviluppo e a scusarsi per certe reazioni smodate di fronte al primo materiale mostrato. In rete sono molti che stanno facendo le loro scuse a Bloober Team, dopo l'uscita delle recensioni di Silent Hill 2 Remake, che parlano di un ottimo gioco. (Multiplayer.it)

Bloober Team rifà la storia confezionando un remake talvolta grezzo ma preciso e intelligente. Ecco com'è Silent Hill 2 su PS5... (eSports & Gaming)

Silent Hill 2 Remake | Recensione

Ripudiato, rinnegato, rimandato. La vita del remake di Silent Hill 2 non è stata per niente semplice. A partire proprio dal suo annuncio, quando Konami rivelò al mondo di aver affidato a Bloober Team la direzione dei lavori su uno dei titoli più iconici del genere dei survival horror, ma non credo di far torto a qualcuno allargando il tiro alla storia videoludica in generale. (Gamesurf)

Il tema principale del remake del leggendario survival horror è stata infatti la fedeltà con l'originale, che in molti hanno cercato di analizzare con gli immancabili videoconfronti. (Spaziogames.it)

Sviluppatore / Publisher: Bloober Team / Konami Prezzo: 69,99 Euro Localizzazione: Testi Multiplayer: Assente PEGI: +18 Disponibile su: PC (Steam), PS5 Data d’uscita: 8 ottobre 2024 Uno dei giochi horror più amati e temuti torna in versione remake lasciandosi alle spalle le polemiche pre-lancio e immergendoci ancora una volta nella densa nebbia di Silent Hill 2. (The Games Machine)