Milva, la lettera di addio alle scene: «Ho sempre tenuto in primo piano la qualità dell’interpretazione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Oltre a Battiato, nei suoi anni di carriera la «Pantera di Goro» aveva collaborato con Giorgio Strehler e Astor Piazzolla, Vangelis, Luciano Berio ed Ennio Morricone.

Era stata anche «complice privilegiata di scrittori e poeti come Alda Merini, Paolo Maurensig, Giorgio Faletti, ai cui testi ho offerto la mia voce»

La cantante, nel settembre 2010 aveva fatto uscire il suo ultimo album, «Non conosco nessun Patrizio», composto e prodotto da Franco Battiato (Corriere della Sera)

Su altri media

Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata.” PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. (YouMovies)

Se a Sanremo Milva porta una produzione musicale più popolare, parallelamente pubblica lavori di maggior spessore, di indirizzo più colto e impegnato, grazie ad un accordo con la case editrice Ricordi Milva, il suo esordio nella musica. (Il Digitale)

Aggiunge Vittorio Marchini: "Ho avuto la possibilità di esibirmi con una grande cantante come Milva ed è un ricordo indelebile Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5. (il Resto del Carlino)

E poi Astor Piazzolla, Franco Battiato, Ennio Morricone ed Enzo Jannacci che per lei compone Milva la Rossa. Milva sceglie di non cantare ma lascia negli ultimi fotogrammi del video un messaggio di speranza. (iCrewPlay.com)

Claudio Andrizzi pag. Una diva dalla carriera inarrivabile». (Brescia Oggi)

Ieri è uscita di scena come le grandi dive, vivendo gli ultimi istanti con l’amatissima figlia, l’affetto più grande, e la sua segretaria – ufficio stampa Cosa avrebbe potuto ancora dare una stella di prima grandezza alla televisione di oggi? (UnfoldingRoma)