Il ritrovamento di Pierina, Manuela Bianchi chiamò i soccorsi dopo 11 minuti: “Prima chiesi aiuto a Louis”

Il ritrovamento di Pierina, Manuela Bianchi chiamò i soccorsi dopo 11 minuti: “Prima chiesi aiuto a Louis”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

– Ogni singolo istante di quella maledetta mattina del 4 ottobre, quando Pierina Paganelli è stata trovata morta, uccisa con 29 coltellate nel seminterrato di via del Ciclamino 31. Ogni minuto, secondo, tutto è stato minuziosamente ripercorso e sviscerato da chi indaga sull’omicidio, insieme a chi, invece, per prima quella mattina intorno alle 8 trovò Pierina senza vita. Insieme a Manuela Bianchi, nuora della vittima, che ieri ai microfoni di ’L’Estate in diretta’ è tornata a parlare per la prima volta, dopo l’arresto dell’ex amante Louis Dassilva come indiziato del delitto di omicidio volontario pluriaggravato della povera Pierina. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prova che la Procura di Rimini ha mostrato al gip ottenendo gli arresti di Louis Dassilva, senegalese di 34 anni in carcere a Rimini da una settimana per l’omicidio di Pierina Paganelli, sarebbero una serie di filmati della telecamera della farmacia San Martino che in via Del Ciclamino ha ripreso l’indagato nelle ore precedenti l’omicidio, rivelando agli investigatori quali abiti indossasse la sera del delitto, il 3 ottobre 2023, che poi si sospetta non abbia mai consegnato alla polizia. (il Resto del Carlino)

La telefonata di Manuela Bianchi al 118 subito dopo aver scoperto il corpo senza vita di Pierina Paganelli nel garage del comprensorio di via del Ciclamino a Rimini: "Ho trovato una signora che è presumibilmente morta. (Fanpage.it)

L’avvocato Riario Fabbri presenterà, entro la giornata di oggi, l’istanza di scarcerazione al tribunale del Riesame, con l’obiettivo di tirare fuori Dassilva dalla cella dei Casetti il prima possibile. (Corriere Romagna)

Pierina Paganelli, la telefonata di Manuela Bianchi (in lacrime) al 112: «Qui c'è un cadavere, mi sono accorta che è mia suocera»

Inizialmente la donna non aveva riconosciuto l'identità della vittima e denuncia: "La parte sotto del corpo è nuda, dovete chiamare anche la Polizia". (Mediaset Infinity)

Dal 16 luglio scorso si trova rinchiuso nel carcere dei Casetti come unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, massacrata con 29 coltellate la sera 3 ottobre del 2023 a nei garage di via del Ciclamino. (News Rimini)

Nuovi dettagli sul caso della 78enne uccisa con 29 coltellate il 3 ottobre del 2023 nei sotterranei del comprensorio di via del Ciclamino a Rimini. «Ascolti, non mi faccia parlare con altre persone, ho già chiamato. (leggo.it)