L'uragano Beryl si rinforza ancora, paura in Giamaica

Secondo gli esperti, è arrivato alla categoria 5, la più alta della scala di misurazione : Kingston – Dopo aver devastato le isole caraibiche Grenadine, dove è iniziata la conta dei danni ed è stato segnalato almeno un morto, l’uragano Beryl prosegue la sua corsa verso la Giamaica, rinforzandosi ancora. Secondo gli ultimi rilevamenti, Beryl ha raggiunto la categoria 5, la più alta nella scala di misurazione d’intensità degli uragani, con venti che spirano fino a 260 chilometri orari. (Tuscia Web)

Su altre fonti

Beryl ha stabilito un nuovo record: è l’uragano più forte mai registrato così presto durante l’anno, dal momento che la stagione di questi fenomeni meteorologici, che va da giugno a novembre, è appena iniziata. (L'Eco di Bergamo)

«Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità» quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (ilmessaggero.it)

L'uragano Beryl, ora di categoria 5 di Lorenzo Badellino 2 luglio 2024ore 16:28 (3bmeteo)

Uragano Beryl sale a categoria 5, dai Caraibi alla Giamaica: le previsioni e perché è da record

L'uragano Beryl sulla costa di Santa Lucia, la fuga dalle onde 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Beryl è l'uragano categoria 5 sull'Atlantico apparso prima nella stagione da quando esistono dati. Roma, 2 lug. (il Dolomiti)

L’uragano Beryl visto da satellite il 1° luglio. Credit: NOAA/CIRA L'uragano Beryl ha raggiunto la categoria 5 e colpito le isole Grenadine e le isole Barbados nei Caraibi, provocando danni enormi e almeno una vittima. (Geopop)