Dalla Lombardia alla Sicilia, stesso lavoro, ma diverso stipendio? I rischi della scuola regionalizzata. Lo Svimez lancia l’allarme: “Conseguenze disastrose”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Dalla Lombardia alla Sicilia, stesso lavoro, ma diverso stipendio? I rischi della scuola regionalizzata. Lo Svimez lancia l’allarme: “Conseguenze disastrose” Di L’autonomia differenziata, tema caldo del dibattito politico, promette di ridisegnare il volto dell’Italia, ma a quale prezzo? L’analisi de La Repubblica mette in luce i potenziali rischi di una scuola sempre più frammentata, con disparità crescenti tra Nord e Sud, centro e periferia. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

«In nostro è un appello alla mobilitazione. Gigia Bucci, segretaria generale della Cgil Puglia, lancia la campagna pugliese contro l'autonomia differenziata e chiama a raccolta i soggetti diversi che in questi mesi hanno già espresso contrarietà e preoccupazione per una riforma che, con l'approvazione in via definitiva alla Camera e la promulgazione da parte del Presidente della Repubblica, è diventata legge dello Stato. (quotidianodipuglia.it)

Con l’approvazione della legge sull’autonomia differenziata forse si è salvato il patto di Governo, ma si rischia di sfasciare la nostra Nazione. Ne è convinto Nino Foti, presidente della Fondazione Magna Grecia, ex parlamentare, esponente di punta di “Noi Moderati”. (LaC news24)

L’ultimo passo che, nell’arco di due settimane esatte, porterà all’approdo definitivo della legge sull’Autonomia differenziata. È la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, arrivata prima del previsto, dopo la promulgazione da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Mattino di Padova)

Mattarella promulga legge autonomia, Piana: "Dà slancio alla Liguria"

Autonomia differenziata, pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge di attuazione. SCARICA il TESTO Di Il provvedimento, presentato dal ministro per gli Affari Regionali, Roberto Calderoli, mira a concedere maggiori poteri e autonomia alle Regioni a statuto ordinario che ne faranno richiesta. (Orizzonte Scuola)

Soprattutto chi nel Mezzogiorno vive, lavora, produce, ha ruoli di rappresentanza sociale e politica, deve attivarsi per costituire comitati e... 'In nostro è un appello alla mobilitazione. (Virgilio)

"La firma, a soli sei giorni dall'approvazione definitiva alla Camera, del Presidente della Repubblica Sergio Matterella ci dà lo slancio per proseguire i lavori sull'autonomia differenziata, certi di poter traguardare nuove opportunità per la Regione Liguria nel solco di quanto tracciato in questi anni". (Primocanale)