San Siro Milan, si APRE uno spiraglio che può cambiare TUTTO! Parole CHIARE, i rossoneri SORRIDONO

San Siro-Milan, si apre uno spiraglio che può cambiare tutto! C’entra il vincolo architettonico, cosa può succedere Emanuela Carpani, sovrintendente dei Beni culturali del Comune di Milano, ha aperto un grosso spiraglio a Milan e Inter sul tema del vincolo architettonico in merito a San Siro. Le sue dichiarazioni riprese da Calcio e Finanza: PAROLE – «Probabilmente una parte del secondo anello dovrà essere sacrificata, ma se riusciamo a salvarne una porzione rappresentativa e inserirla in modo equilibrato nel contesto, potrebbe funzionare». (Milan News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Parola della Sovrintendenza. Un punto a segno per il progetto dei due stadi a San Siro. (La Repubblica)

La prima seduta del consiglio comunale dopo l'annuncio dell'ipotesi di due stadi nell'area di San Siro dura appena pochi minuti. Seduta sospesa per quasi due ore, il capogruppo di Fratelli d'Italia Truppo attacca: “Il Comune - dice - riprenda le redini della trattativa con le squadre”. (TGR Lombardia)

LA QUERELLE ipp Se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico. Inoltre sul secondo anello potrebbe essere previsto un vincolo solo in parte, così da consentire la rifunzionalizzazione dell'impianto: è quanto ipotizzato in un incontro a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano sullo stadio di San Siro tra sindaco Giuseppe Sala, la sovrintendente ai Beni culturali Emanuela Carpani e i club. (Sport Mediaset)

San Siro, il nuovo stadio non va al voto. L’alt dei partiti a Sala: “Spieghi in aula”

L’incontro – al quale erano presenti il Sindaco Pierluigi Sanna e gli Assessori all’Ambiente Giulio Calamita e alla Viabilità Francesco Guadagno – è stata l’occasione per presentare una proposta organica di connessione dei punti di interesse cittadini con percorsi sostenibili e per la sensibilizzazione alla loro realizzazione ed uso. (Cronache Cittadine)

Visualizzazioni: 245 Il campionato della Lazio riparte con più domande che risposte. Tanti (e importanti) gli acquisti. Sono arrivati giocatori di assoluta qualità, ma tutti giovani o comunque bisognosi di tempo. (Calcio Style)

L’iter partirà dalla delibera di giunta del 2023, che ha già ratificato il parere espresso dal Consiglio comunale. Il voto e l’atto amministrativo ci sono e non sono scaduti. (La Repubblica)