Da San Siro al caso Alcione, match sugli stadi in città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sull'affaire San Siro, l'ipotesi di vendere Meazza e aree intorno a Milan e Inter per far decollare - dopo cinque anni - il progetto del nuovo stadio condiviso, il sindaco Beppe Sala riferirà lunedì prossimo in Consiglio e si preannuncia una seduta bollente. A scaldare il match ci penseranno sopratutto esponenti della maggioranza che ieri hanno formalmente depositato una delibera di iniziativa consiliare che impegna la giunta di «formulare un bando pubblico per la ristrutturazione dello stadio Meazza», vincolando la proprietà in capo al Comune. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Nonostante le parole rassicuranti del sindaco di San Donato Milanese, Francesco Squeri, dopo l’incontro con il presidente del Milan Paolo Scaroni, in merito allo stadio del Milan nel comune dell’hinterland milanese, la minoranza di centrosinistra in Consiglio Comunale porta avanti la sua battaglia per fermare l’Accordo di Programma che è in corso da diverse settimane. (Calcio e Finanza)
La mozione, si legge, evidenzia come il Comune di San Donato Milanese abbia già investito, a partire dal gennaio 2024, ingenti risorse pubbliche, umane e finanziarie, nell’avvio di un Accordo di Programma (AdP). (Pianeta Milan)
Nel corso della mattinata odierna, come comunicato dal sito ufficiale del Comune di San Donato, si è tenuto un incontro tra il primo cittadino Francesco Squeri e il presidente del Milan Paolo Scaroni. (Calciomercato.com)
Il club rossonero, insieme all’Inter, ha presentato una manifestazione di interesse per l’acquisto di San Siro e della aree limitrofe. Ma il Milan non abbandona nemmeno il progetto del nuovo impianto a San Donato, tanto che ieri Paolo Scaroni, presidente milanista, ha incontrato il sindaco Squeri. (Milan News 24)
Non bastasse la telenovela infinita per San Siro, adesso anche l'altra squadra di Milano, l'Alcione, approdata in serie C, deve affrontare dei problemi per l'impianto che vorrebbe costruire sulle aree del centro sportivo Carraro. (Fcinternews.it)
L'Inter aspetta il Milan, che prima aspettava l'Inter, entrambe temono i tempi lunghi di Beppe Sala e della sua giunta. Più che uno scioglilingua, è uno stallo alla messicana. I due club e il comune di Milano si confrontano e si rincorrono, nella lunga partita che deciderà il futuro del nuovo stadio, o dei nuovi stadi. (TUTTO mercato WEB)