"Vaccino Covid altera il ciclo mestruale, cambiamenti significativi dopo la terza dose" - lo STUDIO su Nature

Vaccino Covid altera il ciclo mestruale, cambiamenti significativi dopo la terza dose - lo STUDIO su Nature
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Un nuovo studio in merito agli effetti avversi del vaccino Covid è stato pubblicato su Nature. Stavolta ci si concentra sulle irregolarità mestruali che provocherebbe il siero. Lo studio chiamato appunto The direct effect of SARS-CoV-2 virus vaccination on human ovarian granulosa cells explains menstrual irregularities esplora questo tema, ricostruendo gli effetti diretti del vaccino SARS-CoV-2 sulle cellule della granulosa ovarica umana (hpGCs) per spiegare le variazioni nel ciclo mestruale osservate in molte donne. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Finora "nessuno è stato in grado di mostrare questo livello di controllo cerebrale che produce un' andatura naturale , dove è il sistema nervoso umano a controllare il movimento , non un algoritmo di controllo robotico", afferma il coordinatore dello studio Hugh Herr, che più di 40 anni fa ha perso entrambe le gambe a causa di un grave congelamento durante un'arrampicata in montagna. (L'Eco di Bergamo)

Provata su 7 pazienti, la protesi utilizza una nuova interfaccia collegata col sistema nervoso di soggetti sottoposti a un particolare intervento di amputazione che preserva la percezione della posizione dell'arto nello spazio (Sky Tg24 )

Ingrediente fondamentale di questo successo è anche un nuovo approccio chirurgico sviluppato dagli stessi scienziati che permette di amputare un arto preservando la connessione dei muscoli con il cervello. (Ohga!)

Una gamba bionica comandata solo con il pensiero: sette pazienti sono tornati a camminare come prima

Confapi Industria Taranto ospita nella sua sede il Progetto “Umana Forma” avvalendosi delle finalità ed attività offerte dal Fondo “Forma Temp”, volto alla qualificazione e alla riqualificazione professionale nel campo della motoristica navale e industriale. (Tarantini Time Quotidiano)

Sette pazienti amputati sono tornati a camminare con movimenti più naturali e veloci grazie alla prima protesi di gamba completamente controllata dal sistema nervoso, senza l'ausilio di sensori e controller robotici che muovano l'arto mediante algoritmi di andatura predefiniti. (Repubblica TV)

Tornare a muoversi con naturalezza per camminare, ma anche ballare e fare trekking, dopo l'amputazione di una gamba: ora diventa realtà grazie alla prima protesi comandata esclusivamente col pensiero, senza l'ausilio di sensori e controller robotici che muovano l'arto mediante algoritmi di andatura predefiniti. (leggo.it)