Leonardo: Cig per 931 a Grottaglie, protestano i sindacati

Leonardo: Cig per 931 a Grottaglie, protestano i sindacati

E' stato "del tutto insoddisfacente", per i sindacati Fim, Fiom e Uilm, l'incontro con Leonardo, divisione Aerostrutture, per lo stabilimento di Grottaglie (Taranto), dove l'azienda ha chiesto 13 settimane di cassa integrazione ordinaria dal 29 luglio al 3 novembre per 931 dipendenti a zero ore. I sindacati hanno dichiarato che "a partire dalla giornata di oggi, sospendono le relazioni sindacali di sito, confermando il blocco degli straordinari e di ogni forma di flessibilità. (Tarantini Time Quotidiano)

Su altri media

Stavolta ci si concentra sulle irregolarità mestruali che provocherebbe il siero. Un nuovo studio in merito agli effetti avversi del vaccino Covid è stato pubblicato su Nature. (Il Giornale d'Italia)

Il centro storico di Grottaglie, nel cuore del Tarantino, si prepara ad accogliere la decima edizione di " Orecchiette nelle 'nchiosce – on the road", l’evento culinario straordinario che si terrà il 6 e 7 agosto 2024 . (Tarantini Time Quotidiano)

Prenderà il via il 10 luglio il programma straordinario di igiene ambientale che interesserà l'intero territorio di Monreale. (Monrealelive.it)

La prima gamba bionica comandata interamente dal cervello. I pazienti: 'È come se non fosse stata mai amputata'

Finora "nessuno è stato in grado di mostrare questo livello di controllo cerebrale che produce un' andatura naturale , dove è il sistema nervoso umano a controllare il movimento , non un algoritmo di controllo robotico", afferma il coordinatore dello studio Hugh Herr, che più di 40 anni fa ha perso entrambe le gambe a causa di un grave congelamento durante un'arrampicata in montagna. (L'Eco di Bergamo)

Confapi Industria Taranto ospita nella sua sede il Progetto “Umana Forma” avvalendosi delle finalità ed attività offerte dal Fondo “Forma Temp”, volto alla qualificazione e alla riqualificazione professionale nel campo della motoristica navale e industriale. (Tarantini Time Quotidiano)

Sette pazienti amputati sono tornati a camminare con movimenti più naturali e veloci grazie alla prima protesi di gamba completamente controllata dal sistema nervoso, senza l'ausilio di sensori e controller robotici che muovano l'arto mediante algoritmi di andatura predefiniti. (Repubblica TV)