E' caos sui voli in Sicilia per l'Etna in eruzione

/07/2024 10:04:00 A causa della recente attività eruttiva dell'Etna, l'aeroporto di Catania Fontanarossa ha sospeso tutte le operazioni di volo; la decisione è stata presa dall'Unità di crisi a seguito della copiosa ricaduta di cenere vulcanica che ha reso inagibile la pista. Gli arrivi e le partenze sono stati quindi temporaneamente sospesi fino a quando la cenere non sarà rimossa dalle aree operative. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri media

Ultimo aggiornamento: 16:26 (ilgazzettino.it)

A causa della grande ricaduta di cenere vulcanica nella notte, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha emanato un'ordinanza in cui vieta, per le prossime 48 ore, la circolazione ai mezzi a due ruote (cicli e motocicli) e limita la percorrenza degli automezzi fino alla velocità massima di 30 km/ora in tutte le strade del comune. (La Stampa)

arrivi, invece, sono stati riabilitati, ma con un flusso regolato di 2 ogni ora. (AltaRimini)

Catania, aeroporto chiuso per cenere vulcanica sulle piste

Vietata la circolazione dei mezzi a due ruote (cicli e motocicli) per le prossime 48 ore a Catania. È quanto dispone l’ordinanza del sindaco Enrico Trantino dopo la copiosa ricaduta di cenere vulcanica dell’Etna. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Chiusura temporanea per l'aeroporto di Catania in un venerdì di partenze. La Sac, società di gestione dell'aeroporto della città siciliana comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che stamane è terminata, l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Sky Tg24 )