Stellantis, la produzione cola a picco: il 2024 in Italia è da brividi

Il milione di veicoli da produrre in Italia è un obiettivo che definire un miraggio è persino riduttivo. L’ultimo report Fim-Cisl sulla produzione dei veicoli Stellantis nel nostro Paese evidenzia un netto calo in tutti gli stabilimenti, con una flessione del 31,7% nel terzo trimestre del 2024. Parliamo di soli 387.600 veicoli tra auto e commerciali. Nei primi nove mesi dell’anno, i dati della produzione registrano un dato fortemente negativo rispetto al 2023, dopo tre anni di crescita. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo infligge altri otto giorni di cassintegrazione, per un totale di 12, ai lavoratori. Taglio alla produzione di Panda: da 395 a 320 per turno.I vertici di Stellantis hanno comunicato alle sigle sindacali che ai lavoratori dello stabilimento di Pomigliano d’Arco spet... (La Verità)

E ora il leader di Azione incassa l’audizione dell’ad dell’azienda italo-francese (ma con sede legale in Olanda) Carlos Tavares. È stato il primo, Carlo Calenda, a chiedere a Stellantis di riferire in Parlamento sulla crisi dell’auto in Italia (ilmessaggero.it)

Stellantis non conferma le voci arrivate dalla Serbia di un presunto ritardo sulla produzione di Fiat Panda Al momento Stellantis tace e questo ha fatto pensare a molti che queste voci siano veritiere. (ClubAlfa.it)

Pomigliano soffre ancora: cassa integrazione e produzione della Fiat Panda in calo

«La comunicazione della direzione aziendale di ieri non è che la conferma ai timori che da mesi le organizzazioni sindacali stanno esprimendo. La direzione del Giambattista Vico ha infatti ufficializzato un considerevole calo di richieste di Panda, la cui produzione passa dalle attuali 395 vetture a turno a 320 vetture a turno. (ilmattino.it)

Tuttavia gli ultimi rumors che arrivano dal Paese balcanico portano un po’ di inquietudine perché fanno riferimento a un possibile rinvio della produzione della Panda, di tre o addirittura di sei mesi. (SicurAUTO.it)

Stellantis si trova costretta ad affrontare ancora la crisi di uno dei suoi stabilimenti. (Auto.it)