La Ducati ha in mano quattro assi, sta per arrivare la resa dei conti

Le carte sono in tavola, ma di tempo per fare la giocata non ne resta più molto. Il tutto, sembra, dovrebbe decidersi nelle prossime due settimane, entro il Gran Premio d’Italia. Qualcuno, quindi, a partire dal Mugello correrà contro Bagnaia con la consapevolezza di diventare suo compagno di squadra l’anno prossimo. Quel qualcuno, presumibilmente, dovrebbe essere Martin. I rapporti con Pecco appaiono idilliaci, mentre Marquez sarebbe senza dubbio più difficile da gestire in una squadra con due punte di vertice. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ce lo fa notare il nostro Tiziano Niero, che aggiunge un particolare non da poco: all’età dei nostri Bagnaia e Bastianini, Marc aveva già vinto i suoi otto mondiali. Ne discutiamo spesso: la politica dei giovani portata avanti dalla Ducati ha dato buoni frutti e, specialmente il nostro Carlo Pernat, non dimentica mai di ricordarlo. (GPOne.com)

Nel motociclismo, da sempre, Case e Team hanno dovuto fare i conti con lo stesso dilemma: meglio avere due piloti con un capitano e un “gregario” o due piloti dello stesso livello cui a entrambi è data la possibilità di vincere gare e titoli? Anche alla MV Agusta, in 27 anni di corse 270 Gran Premi vinti e 75 titoli mondiali conquistati fra piloti e costruttori, la linea non era sempre la stessa puntando a volte su un unico pilota con il compagno di squadra di supporto e altre volte lasciando liberi i due galletti nello stesso pollaio, come ai tempi di Ubbiali-Provini, Hocking-Hailwood, Hailwood-Agostini, Agostini-Read. (La Gazzetta dello Sport)

Sul tema abbiamo intercettato Alberto Vergani, manager tra i più annoverati nel paddock del Motomondiale e Superbike, il quale ci ha voluto offrire il proprio punto di vista sul tema. Di questo e molto altro ne abbiamo parlato con lui. (GPOne.com)

Ribaltone totale Bagnaia, la scelta della Ducati ormai è fatta e verrà comunicata presto. L’annuncio non lascia spazio a interpretazioni diverse. Ecco quello che succederà in poco tempo (Il Veggente)

Oltre al suo, di nome, nella lista ha inserito quelli di Jorge Martin e Marc Marquez, che proprio in Francia l’hanno preceduto di pochissimo sotto la bandiera a scacchi. (MotoGP)

Il nuovo compagno di Pecco Bagnaia per la stagione 2025 sarebbe già stato individuato. La comunicazione al diretto interessato sarebbe stata fatta A Borgo Panigale hanno le idee chiare sul futuro e hanno deciso di rompere gli indugi. (SportItalia.it)