LA VIOLENZA ECONOMICA È UNA FORMA DI CONTROLLO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
#stopcreditgendergap. La Fabi nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne #stopcreditgendergap. La Fabi nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La violenza economica è una forma di controllo. L’indipendenza economica delle donne passa anche dall’accesso al credito.In Italia agli uomini il doppio dei prestiti rispetto alle donne. (FABI)
La notizia riportata su altri media
Il 60% delle donne che si rivolge ai Centri Antiviolenza (Cav) non ha un lavoro né una casa, in altre parole, nessuna forma di indipendenza economica; questa percentuale sale all’80% tra le casalinghe e al 90% tra chi non ha mai lavorato. (FIRSTonline)
L’incontro ha voluto riaffermare anche quest’anno il forte impegno di tutta la comunità del ministero a favore della sensibilizzazione sul tema cruciale della violenza economica, una realtà silenziosa ma devastante che interroga profondamente il nostro tempo. (MEF)
L’istituzione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre è riuscita a convogliare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica su questo tema. (Banca Etica)
Riceviamo e pubblichiamo la Nota della presidente dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata, Luisa Langone, che è intervenuta nel corso del convegno sul tema “Violenza di genere, cultura finanziaria e indipendenza economica: il retaggio del passato, le sfide del presente”. (Potenza News )
La visione di questo video è vietata ai minori. Accedi per verificare i tuoi dati. Ci dispiace, la tua età non ti permette di accedere alla visione di questo contenuto. (LE IENE)
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Università Magna Graecia è in prima linea e rinnova l’impegno contro la violenza di genere. (Corriere di Lamezia)