"Denigrato per colpire Meloni". E Insegno querela per diffamazione

Denigrato per colpire Meloni. E Insegno querela per diffamazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Il conduttore televisivo Pino Insegno ha depositato una querela, tramite l'avvocato Roberto De Vita, per diffamazione e altri reati nei confronti di Open e di altre testate giornalistiche per " la violazione dei principi di verità, il coinvolgimento di aspetti di vita privata e familiare con rappresentazioni false e distorte, la finalità politica strumentale, la gravissima lesione reputazionale artistica e professionale con il conseguente danno economico ". (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Il presentatore Pino Insegno attacca: «Contro di me una campagna mediatica denigratoria costruita su falsità e strumentalmente orientata a colpire Giorgia Meloni». (Liberoquotidiano.it)

Pino Insegno ha denunciato Dagospia, Open e altre testate giornalistiche per diffamazione aggravata. (Il Fatto Quotidiano)

Nella denuncia, depositata a piazzale Clodio a fine novembre tramite l’avvocato Roberto De Vita, si contesta “la violazione dei principi di verità, il coinvolgimento di aspetti di vita privata e familiare con rappresentazioni false e distorte, la finalità politica strumentale, la gravissima lesione reputazionale artistica e professionale con il conseguente danno economico”, che “hanno travalicato ogni accettabile diritto di cronaca e critica giornalistica”. (Secolo d'Italia)

Pino Insegno sporge denuncia: “Su di me falsità”

Lo dichiara all'Adnkronos Pino Insegno, parlando di una campagna, "in cui la mia storia artistica di 40 anni di teatro, tv, doppiaggio e spettacolo in genere, viene cancellata e la mia reputazione personale diffamata, dove non ci son… (L'HuffPost)

Pino insegno annuncia di avere querelato diverse testate giornalistiche per diffamazione. (Fanpage.it)

Il conduttore televisivo e attore, figura amatissima nel panorama dello spettacolo italiano, avrebbe affidato all’avvocato Roberto De Vita la formalizzazione di una querela contro alcune testate giornalistiche, accusandole di una "campagna mediatica denigratoria". (DiLei)