Bonus del governo e "patto" sulle tasse, Silvia uccisa e bruciata, Musk contro i giudici italiani e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Bonus del governo e patto sulle tasse, Silvia uccisa e bruciata, Musk contro i giudici italiani e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 13 novembre 2024. Bonus Natale e "patto" col Fisco Bonus Natale ampliato a più lavoratori e riapertura dei termini del concordato fiscale per chi vuole sanare la propria posizione con l'Erario. Sono le due novità stabilite dal Consiglio dei ministri. Il bonus Natale, cioè l'una tantum di 100 euro che arriverà con le tredicesime, potrà essere richiesto da oltre due milioni di lavoratori dipendenti con reddito fino ai 28mila euro. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si accompagnano alla valanga di emendamenti presentati alla legge di Bilancio, tra i quali si segnalano soprattutto quelli sulla rottamazione-quinquies per le cartelle fino al 2023 e la previsione di un contributo di 500 euro per i corsi extra-scolastici degli studenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo strumento giuridico consente alle imprese di "pagare in anticipo le tasse dovute senza accertamenti fiscali post accordo. Il termine precedente era stabilito al 31 ottobre, periodo durante il quale circa 500.000 partite IVA avevano aderito, generando un introito complessivo di circa 1,3 miliardi di euro. (Torino Cronaca)

Il viceministro dell’Economia Maurizio Leo ha spiegato che la data di riapertura è fissata fino al 12 dicembre: “Chi non è riuscito ad aderire entro la precedente scadenza del 31 ottobre, potrà ora aderirvi attraverso questa nuova finestra“. (LAPRESSE)

Concordato fiscale riaperto: il Tesoro verso un altro flop

Lo prevede il decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri e che in Parlamento confluirà molto probabilmente nel dl fiscale ora all’esame del Senato. Roma, 12 nov. (Agenzia askanews)

E, secondo quanto si apprende da fondi di governo, la nuova scadenza prevista sarà per il 12 dicembre. Il provvedimento dovrebbe, poi, confluire come emendamento nel decreto fiscale, che è all'esame della commissione Bilancio del Senato. (Corriere della Sera)

Il decreto legge approvato ieri in Consiglio dei ministri, ci tiene a spiegare bene il governo, prevede la riapertura del concordato preventivo un altro mese di tempo, fino al 12 dicembre, per aderire al patto biennale con l’Agenzia delle Entrate che congela le tasse da pagare per gli anni 2024-2025 in … (Il Fatto Quotidiano)