Spagna, ecco il tormentone: “Lamine Yamal, ogni giorno ti amo di più”

Spagna, ecco il tormentone: “Lamine Yamal, ogni giorno ti amo di più”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DerbyDerbyDerby SPORT

Lamine Yamal, a 17 anni e un giorno, ha vinto il premio come miglior giovane dell'Europeo e ottiene consenso anche sui social. La Nazionale spagnola ha vinto il suo quarto Campionato Europeo contro l'Inghilterra in finale. I tifosi della "Roja" hanno fatto sentire la loro presenza nelle strade di Berlino, già prima della partita, intonando alcuni dei canti più popolari, come "Lamine Yamal, cada día te quiero más" ("Lamine Yamal, ogni giorno ti amo di più"), una versione della canzone del Príncipe Gitano "Obi, oba, cada día te quiero más" ("Obi, oba, ogni giorno ti amo di più"). (DerbyDerbyDerby)

Ne parlano anche altre fonti

GETTY Euro 2024, Yamal fa la storia: è il più giovane a giocare una finale di una coppa internazionale, battuto Pelé (Calciomercato.com)

Il padre di Lamine Yamal non sta nella pelle per la vittoria e il successo del figlio agli Europei. (Fanpage.it)

La vera sorpresa di questo Europeo insieme a Nico Williams è Lamine Yaman, decisivo nella semifinale contro la Francia che ha portato la Spagna in finale contro l’Inghilterra. La cosa divertente è averlo visto scherzare insieme a suo papà, il 32enne Mounir Nasraoui, che a bordocampo nella finale dell’Olympiastadion è impazzito di gioia tanto da comportarsi come un vero e proprio bambino. (Liberoquotidiano.it)

Un altro record per Lamine Yamal: il più giovane di sempre in una finale internazionale, battuto Pelè nel 1958

Yamal contro Bellingham sarà il duello principale di Spagna-Inghilterra, finale dell’Euro 2024. (Il Centro)

Io sono Lamine Yamal e voglio essere conosciuto solo come Lamine Yamal. Lamine Yamal è nato a Esplugues de Llobregat (Spagna) il 13 luglio 2007. E’ un calciatore spagnolo, attaccante del Barcellona e della nazionale spagnola, con la quale è campione d’Europa nel 2024. (VareseSport)

Questo Europeo 2024 in Germania verrà ricordato come il torneo di Lamine Yamal. (Eurosport IT)