Morta la mamma di Marco Mengoni, la canzone che gli dedicò: "Una notte senza fine, sei luce"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando nel 2023 Marco Mengoni aveva vinto in festival di Sanremo, dedicò il suo trionfo proprio a lei, Nadia Ferri, la mamma morta ieri dopo una lunga malattia. Non solo, qualche anno prima per lei aveva scritto il brano Luce, uscito nel 2021 all'interno del disco "Terra". Era intenso il rapporto tra il cantante e la mamma, una donna benvoluta da tutti in paese, come raccontano da Ronciglione, in provincia di Viterbo, luogo di origine del cantante. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
I funerali di Nadia Ferrari Sul sagrato un tappeto di fiori ha accolto la bara, tra questi anche quelli della Sony Music Italia, e anche quelli di Nino D'Angelo e famiglia. In tantissimi per l'ultimo addio alla mamma di Marco Mengoni, Nadia Ferrari. (ilgazzettino.it)
: Ronciglione – “Marco la bellezza del tuo cuore è l’eredità più bella che la tua dolce mamma ti ha lasciato, continua a splendere anche per lei”. Una pioggia di messaggi di cordoglio ha invaso i social dopo la notizia della morte della madre del cantante Marco Mengoni. (Tuscia Web)
Originaria di Ronciglione, in provincia di Viterbo, Nadia era una figura fondamentale nella vita del noto cantante italiano, come lui stesso ha più volte raccontato. Il cantante aveva un legame profondissimo con lei, a cui aveva dedicato la vittoria di Sanremo 2023, e ora si trova circondato dall'affetto dei suoi fan e della sua comunità. (blue News | Svizzera italiana)
Il ricordo del fotoreporter Stefano Marigliani che ha affiancato il noto cantante in diversi servizi giornalistici RONCIGLIONE - E' il fotoreporter Stefano Marigliani a raccontare di Nadia,... (Virgilio)
Marco, mano nella mano con papà Maurizio, ha salutato i tantissimi presenti A celebrare il rito funebre il parroco Silvio Iacomi e padre Duverly Goma, che ha assistito Nadia durante la lotta alla malattia. (Paolo Gianlorenzo)
Mengoni le aveva dedicato anche un brano, «Luce», contenuto nel suo album «Materia». (Il T Quotidiano)