Pogacar al Tour del France è un uomo-macchina: i test atletici, l'energia del cibo trasformata in benzina

Studiare a fondo il metabolismo di un atleta per svelarne segreti poco noti alla fisiologia e modificarne le qualità già nobilissime. Se vogliamo intuire il segreto del dominio assoluto, quasi violento di Tadej Pogacar nel ciclismo senza dar adito ai soliti sospetti, dobbiamo capire come, dopo test sofisticati e ripetuti fino all’ossessione in allenamento, il suo organismo si sia adattato a consumare in maniera completamente diversa l’energia assunta con il cibo trasformandola in benzina così potente da farlo diventare una macchina invincibile. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

TRENTO. A fianco di Tadej Pogacar in ogni magic moment: da sette anni il trentino Lorenzo Verdinelli è fotografo ufficiale della Uae e ha immortalato tutti i successi del "Cannibale" (il Dolomiti)

La 111ª edizione del Tour distribuisce complessivamente 2.573.000 €, suddivisi in base a specifici obiettivi. (InBici)

Lo sloveno Tadej Pogačar ha vinto il Tour de France 2024 nell'ultima tappa a cronometro individuale dal Principato di Monaco a Nizza. Pogačar, che corre per l'UAE team emirates, ha completato la tappa in 45 minuti e 24 secondi. (Euronews Italiano)

Tadej è il Quentin del ciclismo: A Glorious BastErd!

Partito da Firenze, ha trovato in Tadej Pogacar l'atteso principe rinascimentale, ma ha raccontato tante storie colorate. C'era un ciclismo prima e ce ne sarà un altro dopo questo Pogi, campione mai visto. (La Gazzetta dello Sport)

È il campione di tutti con quasi 2 milioni di followers su Instagram e uno stipendio da 12 milioni di euro a stagione (il suo contratto ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro), premi esclusi. (il Giornale)

Quello che fa, quello che sta facendo, quello che ha messo su dopo un'imperiale cavalcata al Giro d’Italia è sotto gli occhi di tutti noi. Di chi segue il ciclismo, di chi ama il ciclismo, di chi il ciclismo sa a malapena cosa sia. (Cicloweb.it)