Lando Norris beffa Verstappen e riporta la McLaren in pole position nel GP Spagna! Ferrari in terza fila

Verstappen per il tris, ma c'è Norris sulla sua strada: il GP di Spagna in 1' Con un capolavoro all'ultimo giro, Lando Norrisriporta sé stesso e la McLaren in pole position nel GP Spagna , a distanza di quasi tre anni dall'ultima volta. Un colpo di scena che anima le serratissime qualifiche sul circuito di Barcellona, che fino a un istante prima vedevano come padrone Max Verstappen, il quale resta beffato per appena 20 millesimi e si vede sfumare per il terzo appuntamento consecutivo la prima casella della griglia di partenza dopo averla acciuffata nei primi otto round del Mondiale. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Il tutto a causa di quanto accaduto nei primi giri della gara. Rossi, ma di rabbia: il Gran Premio di Formula 1 in Spagna diventa l’ennesimo banco di prova per la convivenza interna (tutt’altro che semplice) tra i due piloti della Ferrari (Il Fatto Quotidiano)

Secondo le simulazioni fornite da Pirelli, la strategia più rapida è quella a due soste con partenza su gomma soft, più rapida di circa mezzo secondo rispetto alle medie. Dopo il primo pit i piloti dovrebbero passare a gomma media per poi concludere la corsa con un ultimo stint su gomma morbida. (La Gazzetta dello Sport)

Il weekend in Spagna ha ribadito quanto apprezzato dal round si Miami: la McL38 sembra aver raggiunto il livello di maturità per ambire al successo con continuità. Finalmente il fine settimana del team guidato da Andrea Stella è partito con il piede giusto, nonostante Oscar Piastri non sia riuscito ad effettuare un giro pulito nel Q3. (FUNOANALISITECNICA)

Formula 1, la griglia di partenza del GP Spagna: l'analisi fila per fila

Lando Norris su McLaren partirà a sorpresa dalla pole position nel Gran Premio di Spagna di F1, sul circuito di Barcellona. Il pilota inglese davanti all'olandese della Red Bull Max Verstappen. In seconda fila le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. (Il Sole 24 ORE)

I team arrivati a Barcellona con l’obiettivo di trovare quante più risposte possibili sul tracciato catalano dopo tre sessioni di prove libere si sono dunque sfidati nelle qualifiche che hanno visto primeggiare Lando Norris su Max Verstappen per soli 20 millesimi. (YawClub)

Lando Norris e Max Verstappen partiranno davanti a tutti oggi a Barcellona: attenzione al campione del mondo, che vince (quasi) sempre quando scatta dalla prima fila. Inseguono le Mercedes e le Ferrari, Perez costretto alla rimonta dovendo scontare anche una penalità di 3 posizioni. (Sky Sport)