Giusto così, meglio così: va processato il nostro calcio

Ascolta ora 00:00 00:00 È giusto così. La Svizzera ci ha palleggiato in faccia per tutto il primo tempo e ha fatto gol quando ha voluto dopo la prima prodezza di Donnarumma. Agli ottavi siamo arrivati per un colpo di fortuna, la giocata Calafiori-Zaccagni all'ultimo secondo: non abbiamo mai colmato tutte le vistose lacune di gioco, di condizione, di personalità e di cifra tecnica emerse con la Spagna e con la Croazia (il Giornale)

Su altre testate

Italia, dopo il naufragio contro la Svizzera ad Euro 2024 è pronto il ribaltone: Spalletti può salutare, Max Allegri nuovo Ct (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Spero che qualcuno lo faccia…”. E Gigi Buffon non l'ha avuto quel coraggio. (Liberoquotidiano.it)

Dopo l'eliminazione di oggi contro la Svizzera c'è un possibile clamoroso scenario: Spalletti a rischio, attenzione ad Allegri Delusione cocente per l'Italia intera. A Berlino la partita si chiude con il risultato di 2-0 (SpazioJ)

Euro 2024, Svizzera-Italia: le pagelle dei giallorossi. Mancini arranca, El Shaarawy non ingrana

Questa mattina (conferenza stampa ore 12:30) dovranno rendere conto all’Italia e manifestare con chiarezza come far ripartire il calcio azzurro. Gravina e Spalletti, scrive il Corriere dello Sport, hanno cominciato a parlare sul pullman diretto in aeroporto a Berlino. (ilBianconero)

Davvero una pessima Italia quella vista agli Europei, con la formazione del CT Luciano Spalletti che non ha mai davvero convinto. La qualificazione nel girone era arrivata per il rotto della cuffia, con la rete decisiva realizzata a 7 secondi dall’eliminazione contro la Croazia (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

SVIZZERA ITALIA PAGELLE – Troppo brutta per essere vera. Eppure, il percorso dell’Italia a Euro 2024 è terminato così. La squadra di Spalletti è uscita agli ottavi contro una Svizzera super organizzata, che ha dominato il match. (RomaNews)