La ASL Lecce avvia la campagna di vaccinazione antinfluenzale

Dopodomani, mercoledì 9 ottobre, alle ore 10:00, nella sede della Direzione Generale della ASL Lecce, in via Miglietta 5 (secondo piano) a Lecce, il Direttore generale Stefano Rossi, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Alberto Fedele, il Presidente dell’Ordine dei Medici Donato De Giorgi e il Dott. Marco Corsano, in rappresentanza dei Medici di Medicina Generale, daranno avvio alla campagna vaccinale antinfluenzale, illustrandone l’organizzazione e ricevendo il vaccino (LecceSette)

Su altre fonti

L'obiettivo è soprattutto quello di proteggere le persone fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi nei pronto soccorso. La campagna parte oggi, lunedì 7 ottobre, con l’offerta delle due vaccinazioni alle persone con più di 65 anni. (ilgazzettino.it)

La campagna contro l’influenza parte con più di 30 mila iniezioni in una settimana (compresi gli altri vaccini offerti nella stessa seduta) e qualche lamentela di chi ha faticato a ricevere la puntura o a fissare l’appuntamento. (Corriere Milano)

Parteciperanno: Maurizio Piccinetti Direttore Progetto Its e Coordinatore del Percorso (Cronache Cittadine)

Vaccinazioni antinfluenzali, in Lombardia già 31mila dosi

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid-19, tipici dei periodi più freddi, arriva anche quest’anno la campagna di vaccinazione: la Regione del Veneto ne ha previsto l’avvio, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, oggi, 7 ottobre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Attiva la lettura vocale Proteggersi e proteggere. Il primo ottobre in Lombardia è cominciata la campagna vaccinale antinfluenzale, in questo momento riservata gratuitamente alle 'categorie a... (Virgilio)

Fino al 6 ottobre sono state somministrate 21.433 dosi, mentre erano 14.195 nello stesso periodo nel 2023. Sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate in Lombardia dal giorno 1 ottobre, data di apertura dalla campagna gratuita, attualmente riservata alle categorie più a rischio. (CremonaOggi)