Allerta meteo, scuole chiuse? Il MIM mette a disposizione le strutture per accogliere la popolazione

Allerta meteo, scuole chiuse? Il MIM mette a disposizione le strutture per accogliere la popolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tecnica della Scuola INTERNO

Un nubifragio si è abbattuto in queste ultime ore in Emilia Romagna, provocando seri danni alla popolazione. E se per il 19 settembre le scuola sono state chiuse, con bollettino emanato dalla Regione, per domani, venerdì 20 settembre, il sindaco di Bologna, Matteo Lepore ha annunciato l’apertura delle scuole facendo il punto della situazione sul maltempo in corso nella sede della Città metropolitana. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

BOLOGNA – Di nuovo il Savena che si ingrossa, il torrente Zena che si gonfia, esonda e fa paura. Sembra di rivivere l’alluvione dell’anno scorso, solo che stavolta la pa… (La Repubblica)

Continua il monitoraggio delle strade provinciali da parte delle Città metropolitana e proseguono gli interventi per liberare i tratti temporaneamente interrotti, al fine di ripristinare la... (Virgilio)

BUDRIO (BOLOGNA) – Il fiato sospeso e lo sguardo fisso verso il fiume Idice, nel punto in cui l’acqua ha superato l’argine, a cavallo tra i comuni di Budrio e Molinella, nel bolognese, iniziando a inondare l’area intorno. (La Repubblica)

Alluvione, Bologna ha retto. Lepore: “Dieci milioni di danni”

Mentre è di due milioni il finanziamento dei cantieri in partenza da oggi per consentire di riapertura delle strade provinciali nella … BOLOGNA – Una notte di paura. (La Repubblica)

In ginocchio l’Appennino bolognese: il territorio è stato flagellato ancora dopo la devastazione del 2023 (video). (il Resto del Carlino)

Allerta meteo in Emilia-Romagna: strutture scolastiche messe a disposizione per la sicurezza e l’accoglienza della popolazione Di L’emergenza maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna ha spinto il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in sinergia con la Protezione Civile e le autorità locali, ad adibire alcune strutture scolastiche a centri di accoglienza per gli sfollati. (Orizzonte Scuola)