Progettava attentato al concerto di Taylor Swift, jihadista confessa: voleva farsi esplodere

Ci sono nuovi aggiornamenti sul potenziale attentato al concerto di Taylor Swift a Vienna. La polizia austriaca afferma che il principale sospettato ha confessato. L'uomo, un 19enne, ha detto che avrebbe voluto usare bombe e oggetti appuntiti per uccidere le persone durante lo spettacolo di Taylor Swift, come riferito da Omar Haijawi-Pirchner, direttore della sicurezza statale e dell'intelligence del ministero degli Interni austriaco. (EuropaToday)

Ne parlano anche altri giornali

I tre live di The Eras Tour Taylor Swift a Vienna sono stati cancellati per una minaccia di attentato terroristico. La nuova regina del pop non si è esibita e i sui fan arrivati in massa nella capitale austriaca sono rimasti delusi ma non si sono persi d'animo e hanno intonato le hit della loro beniamina per le strade dalla città. (AMICA - La rivista moda donna)

Il cittadino iracheno potrebbe far parte della stessa cerchia del principale sospettato, un austriaco diciannovenne di origini macedoni del Nord che aveva giurato fedeltà allo Stato Islamico e che ieri ha confessato l'intenzione di voler compiere un attentato ai concerti, poi annullati. (Corriere del Ticino)

Il piano per colpire lo show Il principale sospettato, un giovane di 19 anni radicalizzato online, ha confessato di aver pianificato un attentato contro i concerti di Taylor Swift a Vienna. (Virgilio Notizie)

Terroristi adolescenti, vittime adolescenti. Cosa insegna il caso Taylor Swift sull'Isis ai tempi della GenZ (di L. Varlese)

Voleva uccidere “più infedeli possibile” il diciannovenne Baran A. fermato dalla polizia ieri a Vienna poco prima di entrare in azione e fare una strage allo stadio Ernst-Happel, di fronte al Prater, dove in migliaia si erano riunite per il concerto di Taylor Swift (La Stampa)

(Adnkronos) – Il principale sospettato di un presunto complotto terroristico contro i concerti di Taylor Swift a Vienna ha reso una piena confessione. Le autorità di sicurezza austriache hanno intanto trovato materiale dello Stato islamico e di al-Qaeda a casa del secondo sospettato, ha reso noto il ministro degli Interni Gerhard Karner, aggiungendo che “la situazione era ed è seria. (OglioPoNews)

Hanno 19 e 17 anni le due persone fermate dalla polizia, sospettate di voler mettere in atto un piano terroristico clamoroso: colpire ai concerti della più famosa cantante al mondo, Taylor Swift, le cui tre esibizioni nella capitale austriaca sono state annullate per precauzione dagli organizzatori. (L'HuffPost)