Schianto in deltaplano al decollo: morto un uomo di sessant'anni

Schianto in deltaplano al decollo: morto un uomo di sessant'anni. mobilitazione dei soccorsi, attorno alle 13.30 di oggi a Montemezzo per un incidente in deltaplano. Schianto in deltaplano al decollo: morto un uomo di sessant'anni Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il deltaplano si sarebbe schiantato al suolo in una zona impervia del piccolo paese dell'alto Lario durante la fase di decollo, per causa ancora in fase di accertamento. (Prima Merate)

Su altre fonti

Per l'uomo non c'è stato nulla da fare; ferite lievi e un grande spavento per il passeggero. (Corriere del Ticino)

Montemezzo (Como), 31 luglio 2024 – Tragico incidente con il parapendio a Montemezzo, paesino nella zona dell’Alto Lago di Como. La zona dell’incidente è piuttosto impervia: difficili le operazioni di soccorso. (IL GIORNO)

Al momento del decollo da Montemezzo però, nel primo pomeriggio di ieri, qualcosa è andato storto e il mezzo biposto è precipitato nel vuoto per una ventina di metri. Un istruttore esperto, con una grande esperienza di volo, pronto a far provare a un turista americano l’emozione di sorvolare in deltaplano il Lago di Como. (Corriere Milano)

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Montemezzo, nel Comasco, con un bilancio che conta un morto e un ferito. L’incidente ha coinvolto un deltaplano che si è schiantato al suolo durante la fase di decollo. (MeteoWeb)

Secondo quanto ricostruito l'esperto Matteo Lisignoli, istruttore e pilota abilitato al volo biposto, avrebbe urtato un sasso e, anziché decollare, il deltaplano sarebbe precipitato per circa venti metri. (il Dolomiti)

Si chiamava Matteo Lisignoli, l'uomo di sessant'anni che è morto in un incidente a Montemezzo sul lago di Como: sarebbe precipitato con un parapendio mentre accompagnava un turista americano di 27 anni. (Fanpage.it)