Wall Street chiude in calo vigilia voto Usa, DJ -0,61%, Nasdaq -0,33%

Wall Street chiude in calo vigilia voto Usa, DJ -0,61%, Nasdaq -0,33%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Roma, 4 nov. Chiusura in ribasso a Wall Street, nel clima di incertezza che circonda le elezioni presidenziali domani negli Stati Uniti e che solitamente tende a favorire la volatilità sui mercati finanziari. A fine contrattazioni l'indice Dow Jones segna un meno 0,61%, l'S&P 500 meno 0,28% e il Nasdaq è in calo dello 0,33%.Il dollaro recupera posizioni in serata, dopo precedenti cedimenti e l'euro cala a 1,0876 sul biglietto verde. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entrambi gli schieramenti sanno che gli elettori hanno sofferto per l'elevata inflazione negli ultimi anni, sono preoccupati per una potenziale recessione e ora sperano che il mercato del lavoro mantenga la sua solidità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Finora, quest'anno, tutti gli occhi sono stati puntati sulla Fed, ma ora che il ciclo di taglio dei tassi è iniziato, l'attenzione si è spostata sulla corsa alla Casa Bianca. La corsa è incredibilmente serrata, la più combattuta in oltre 60 anni, e l'esito rimane incerto. (la Repubblica)

Tutto il mondo è paese: per vincere le elezioni americane i due candidati promettono più spese e più debito. Ma davvero andrà a finire così a prescindere da chi si affermerà nella contesa per la Casa Bianca? Un grafico spiega come dal 1957 a oggi tutti i presidenti Usa eletti hanno fatto crescere mercati ed economia nelle prime fasi di mandato, ad eccezione del primo di George W. (Milano Finanza)

Borse e bond: investire da 1 a 10 anni tenendo a bada il rischio tra elezioni Usa, guerre, clima

I cittadini americani sono chiamati a scegliere se continuare nel solco dell'attuale amministrazione democratica di Joe Biden (sebbene Harris abbia promesso che la sua presidenza sarà diversa da quella del suo predecessore) oppure se operare una netta cesura, scegliendo - di nuovo - come presidente il tycoon repubblicano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Weekly Bulletin LA CORSA DEI RENDIMENTI DEI TREASURY (financialounge.com)

Il serratissimo testa a testa tra Kamala Harris e Donald Trump ha impedito agli investitori di prendere una posizione netta. Alla vigilia delle elezioni americane, l’esito del voto appare quanto mai incerto. (Corriere della Sera)