Kamala Harris o Donald Trump? Chiunque vincerà farà alzare il debito americano

Kamala Harris o Donald Trump? Chiunque vincerà farà alzare il debito americano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Kamala Harris o Donald Trump? Un esito incerto che vede una sostanziale parità tra i due candidati e che si giocherà sulla capacità di far breccia, negli ultimi giorni prima del voto di oggi, nelle fasce di elettorato che non sono riuscite a convincere in questi ultimi mesi. L’unica certezza è che nessuno dei due candidati che salirà alla Casa Bianca lo farà promettendo prudenza fiscale. La campagna elettorale, che si conclude con il voto per oggi, è infatti stata caratterizzata da una scarsa attenzione per i temi economici, mentre molta enfasi è stata data “all’immigrazione, alla giustizia sociale e al linguaggio. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre l'attenzione è su chi vincerà la corsa presidenziale, ciò che conta davvero è chi controlla il Congresso, sia il Senato che la Camera dei rappresentanti. Focus su chi controllerà Camera e Senato (la Repubblica)

EUROPA IN PRIMA LINEA GEOPOLITICA, INSIEME ALLA CINA INCERTEZZA E VOLATILITÀ PER VALUTE E TREASURY (financialounge.com)

Secondo Rahul Bhushan, global head of Index di Ark Invest Europe, i mercati appaiono convinti che Donald Trump vinca le elezioni. Lo si può vedere in particolare nell’andamento dei titoli bancari e delle criptovalute negli ultimi mesi. (Economy Magazine)

Elezioni Usa, gli scenari possibili e gli effetti sull'S&P 500. Cosa dicono gli esperti e l'analisi tecnica

In un certo senso, potrebbero averlo già fatto, con le aspettative sui tassi e il dollaro che sono saliti in seguito al cambiamento dei sondaggi a favore di Trump, anche se i recenti dati forti spiegano probabilmente la maggior parte dei movimenti. (la Repubblica)

ANCONA Ogni 100 euro (o dollari) di manifattura marchigiana esportata all’estero, oltre 9 arrivano dagli Stati Uniti, un mercato che nel 2023 ha fatturato - nonostante un calo di quasi un terzo rispetto all’anno precedente - oltre 1,8 miliardi di valore dei nostri prodotti venduti. (corriereadriatico.it)

Il mercato azionario statunitense sta facendo molto bene in questo 2024 con l’indice principale S&P 500 che segna quasi un +20% ytd. Gli operatori sono tutti con il fiato sospeso sull’esito delle elezioni che si terranno domani. (Finanzaonline)