“Union Island non esiste più”: l’isola dei Caraibi devastata dall’uragano Beryl

Union Island non esiste più. È stata cancellata da Beryl. Colpita nella sua traiettoria dal più violento uragano degli ultimi trent’anni, la principale isola delle Granadine, le piccole Antille dei Carabi, ha visto spazzare via case, alberi, strade, terreni coltivati. Perfino i pali della luce sono stati abbattuti e lanciati come giavellotti a centinaia di metri di distanza. Un inferno di pioggia… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il Centro statunitense per gli uragani (NHC) riferisce che tre vittime sono state rilevate in Venezuela, tre a Grenada e una nell’arcipelago di Saint Vincent e Grenadine. L’uragano Beryl, di eccezionale potenza e precocità stagionale, si sta avvicinando alle coste della Giamaica e poi alle isole Cayman, dopo aver causato almeno sette morti e ingenti danni nel sud-est dei Caraibi (la VOCE del TRENTINO)

Uragano Beryl, inondazioni distruggono le coste del Venezuela: morti e dispersi a Cumanacoa

L'uragano Beryl ha colpito le coste del Venezuela distruggendo la città nord-orientale Cumanacoa. Almeno tre persone sono morte, travolte dalla piena di un fiume e dalle inondazioni. Non è ancora chiaro, invece, il numero dei dispersi. (Il Sole 24 ORE)