Falconara Marittima, a 12 anni si tuffa dal pontile e annega

Ancora una tragedia in questo di inizio di estate italiana, ancora una bambino morto in un drammatico incidente. Dopo il ragazzino di 10 anni precipitato in un pozzo artesiano a Siracusa, durante un campus per bimbi disabili, un 12enne è morto annegato questa mattina, intorno alle 11.30, nelle acque antistante il pontile di Falconara Marittima, nei pressi dello stabilimento Siesta. La madre ha accusato un malore ed è stata portata al pronto soccorso per accertamenti Il piccolo, che era in compagnia di alcuni coetanei, si sarebbe tuffato e deve aver bevuto tanta acqua, tanto da non riuscire più a emergere: da una eliambulanza si sono calati con un verricello i soccorsi, che hanno provato a rianimarlo ma ogni tentativo è risultato vano. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I soccorsi sono stati prontamente attivati, con l’elicottero del 118 che è decollato da Torrette per raggiungere il luogo dell’incidente. (La Nuova Riviera)

Sono stati gli amici che erano con lui, non vendendolo riemergere dall'acqua, a lanciare l'allarme. Un ragazzino di 12 anni è morto annegato dopo essersi tuffato dal pontile all'altezza dell'ex Piattaforma Bedetti. (leggo.it)

Choc in spiaggia a Falconara: si tuffa dal pontile e non riemerge più: ragazzino di 12 anni muore annegato

Sono stati gli amici che erano con lui, non vendendolo riemergere dall'acqua, a lanciare l'allarme. E' scattata subito la task force dei soccorsi, con l'eliambulanza partita dalla cittadella sanitaria di Torrette. (corriereadriatico.it)

Il medico è stato verricellato in spiaggia, ma per il ragazzino non c'è stato nulla da fare. Sono stati gli amici che erano con lui, non vendendolo riemergere dall'acqua, a lanciare l'allarme. (corriereadriatico.it)