Ranieri: "Conte arriva primo o secondo, senza coppe poi..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Claudio Ranieri, allenatore di lunga esperienza ed ex tecnico di Roma, Inter, Juventus e Napoli, nonché vincitore di uno storico titolo in Premier League con il Leicester, è intervenuto a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 per parlare del primo spezzone di campionato, che vede il Napoli di Conte al comando dopo otto giornate. Ranieri ha sottolineato come le uniche due squadre di vertice che non hanno cambiato allenatore siano Inter e Atalanta, mentre tutte le altre hanno optato per un cambio.

Ranieri si è detto felicissimo e per nulla sorpreso del Cagliari, che ha vinto una partita dura e difficile. Ha elogiato il campo, definendolo magico, e ha lodato i tifosi per il loro supporto. Ha espresso il desiderio che la squadra riesca a mantenersi in una zona tranquilla, dove possa programmare bene il futuro. Ha anche elogiato la prestazione di Viola e la guida di Nicola, augurando alla squadra di superare le difficoltà iniziali.

Parlando della Roma, Ranieri ha criticato la gestione del caso De Rossi, affermando che se si conferma un giocatore e gli si fa un contratto di tre anni, si sta dicendo al mondo che si sta costruendo una nuova squadra. Ha descritto la Roma come un'anima fredda, senza personalità, e ha espresso il desiderio di tornare in panchina, pur riconoscendo che la decisione non dipende solo da lui.

Infine, Ranieri ha analizzato il campionato, evidenziando come l'Inter e l'Atalanta siano favorite dal fatto di non aver cambiato allenatore. Ha affermato che l'obiettivo di Conte è creare una squadra con una mentalità determinante, mentre la Juventus ha cambiato tutto e non si può chiedere la luna.