Cristiano Godano, album da solista: "C’è ansia e paura, stiamoci accanto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un nuovo disco, un nuovo importante riconoscimento (la targa Gran Torino assegnata dal Premio Buscaglione alla carriera), un tour pronto a cominciare: Cristiano Godano, da oltre trent'anni leader della band cuneese dei Marlene Kuntz, con l'album Stammi accanto - in uscita il 4 aprile in digitale, in CD e in vinile - torna a esprimersi in solitaria. Un disco puro, e non cerca colpi ad effetto perché è fiducioso nella musica: forse proprio per questo, di questi tempi, potrebbe quasi apparire alieno. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

«Mi piace imbracciare la chitarra acustica, poter esplorare espressività diverse da quelle richieste dalla chitarra elettrica. Cristiano Godano, frontman da oltre trent’anni dei Marlene Kuntz, dopo una prima esperienza quattro anni fa con Mi ero Perso il cuore, torna in veste solista con il nuovo album Stammi accanto (Al-Kemi Records di Ala Bianca Group/distribuzione fisico Warner Music / distribuzione digital Fuga) in uscita il 4 aprile. (La Stampa)

“Internet e l’intelligenza artificiale stanno distruggendo la musica”. A mostrare pessimismo sul futuro della musica è Cristiano Godano. Il frontman dei Marlene Kuntz ancora una volta a veste i panni di solista con il suo nuovo album ‘Stammi accanto’, in uscita venerdì prossimo. (Il Mohicano)

Una lunga intervista: la ricerca della purezza, l’approccio meditativo, la «quiete magnetica», l’idealismo, la necessità della speranza. Sta per pubblicare un album, ‘Stammi accanto’, che rappresenta alla perfezione il suo carattere di musicista riflessivo e autore che sceglie con cura le parole. (Rolling Stone Italia)

Cristiano Godano, storico leader dei Marlene Kuntz, torna in veste solista con il nuovo album ‘Stammi accanto’ (Ala Bianca Group). Otto brani inediti, con testi e musica dello stesso cantautore piemontese, prodotto insieme a Luca Rossi (Ustmamò), tra cui c’è anche ‘Dentro la ferita’ con Samuele Bersani, di cui l’autore ha parlato a LaPresse in vista dell’uscita in digitale sulle principali piattaforme, cd e vinile, dal prossimo 4 aprile. (lapresse.it)

Cristiano Godano pubblica il nuovo album solista “Stammi accanto”, il 4 aprile. Il disco verrà presentato live in tour da Cristiano Godano accompagnato dai Guano Padano dall’8 aprile. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicherà l’album “Stammi accanto”, 8 canzoni poetiche e intime con la partecipazione di Samuele Bersani in “Dentro la ferita”. Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, torna il 4 aprile in veste solista. (Leggo.it)