Sanità umbra con i conti in rosso: oltre 243 milioni di deficit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 243 milioni: sono questi i maggiori costi operativi delle 4 aziende sanitarie umbre (Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e USL Umbria 1 e 2) rispetto al fondo sanitario regionale che ne garantisce la sussistenza. Un deficit strutturale che parte dal 2020 e che, anziché essere ripianato dopo gli anni del Covid, continua a crescere fino alla cifra record di 243 milioni e 452 mila euro maturata a fine 2024. (Saturno Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
La situazione più grave è quella della Usl Umbria 2 con 108 milioni di deficit. Un passivo che scende a 90 milioni, compensato dalla buona gestione sanitaria accentrata regionale che ha fatto segnare un attivo di 153 milioni. (RaiNews)
La giunta regionale ha reso noti i risultati della due diligence sui conti della sanità regionale: oltre 243 milioni di maggiori costi operativi delle 4 aziende sanitarie umbre (Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e USL Umbria 1 e 2) rispetto al fondo sanitario regionale che ne garantisce la sussistenza. (ilmessaggero.it)
Oltre 243 milioni: sono questi i maggiori costi operativi delle 4 aziende sanitarie umbre (Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e USL Umbria 1 e 2) rispetto al fondo sanitario regionale che ne garantisce la sussistenza. (Umbria TV)
L'operazione verità sui conti della sanità regionale lanciata dalla Giunta regionale dell'Umbria della Governatrice Stefania Proietti ha sbattuto in faccia agli umbri un debito da 243... (Virgilio)
Nonostante le inutili anticipazioni di Umbria7 sulla situazione così com’è, inclusa quella dei conti e dei bilanci, sembra che l’intenzione sia quella di continuare a giocare con i numeri. Di Marco Brunacci (Umbria 7)
I conti delle 4 aziende sanitarie umbre (Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni e Usl Umbria 1 e 2) non tornano.... Oltre 243 milioni di costi operativi rispetto al fondo sanitario regionale. (Virgilio)