Affitti brevi, nuovo blitz dei comitati contro le key box. Si registrano casi anche a Rimini

Affitti brevi, nuovo blitz dei comitati contro le key box. Si registrano casi anche a Rimini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Diverse città in mobilitazione per il diritto all'abitare contro gli affitti brevi turistici. La protesta, nella notte tra il 27 e il 28 dicembre, si è registrata anche a Rimini. Ma... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l’innesco la partita su uno dei simboli del boom degli affitti turistici brevi (le microcassette a combinazione che custodiscono le chiavi di accesso alle abitazioni) si è allargata in altre città. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia Insieme al Governo lavoreremo per... (Virgilio)

Il gruppo "Salviamo Firenze" ha organizzato un’azione di protesta e nel centro storico della città ha ricoperto le keybox – le cassette per le chiavi - di nastro adesivo con la scritta "Rimozione forzata". (La Stampa)

Firenze, nuovo blitz contro le keybox: 'Rimozione ForXata'

A Firenze, Genova, Venezia, Rimini e Milano, gli attivisti hanno coperto le keybox con strisce di nastro adesivo recanti slogan come «Meno affitti brevi, più case per tutt», «Il tuo b&b, il nostro sfratto», «La tua casa era casa mia». (il manifesto)

A poco più di un mese dalla nota del ministero che ne autorizzava la rimozione, ancora non è cambiato niente. Per questo nella notte tra venerdì e sabato ’Salviamo Firenze X Viverci’ ha applicato il classico adesivo giallo e nero da cantiere con la scritta “Rimozione ForXata“ a 200 scatolette per le chiavi, alcune trovate anche nelle buchette del vino dei palazzi storici. (LA NAZIONE)

Firenze, nuovo blitz contro le keybox: 'Rimozione ForXata' L'azione di Salviamo Firenze: nastro adesivo con la scritta Rimozione ForXata sulle keybox. La protesta si allarga anche a Venezia, Genova e Milano (055firenze)