Roma, metro Spagna chiusa per fumo sospetto: vigili del fuoco sul posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiusa la fermata della metropolitana in piazza di Spagna, nel centro di Roma, presa d'assalto da migliaia di turisti. Sul posto autobotti dei vigili del fuoco e volanti della polizia, impegnati nelle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
A quanto reso noto dai pompieri, l'incendio si è sviluppato in un deposito esterno che conteneva attrezzature a servizio dei lavori per la metropolitana. Il denso fumo si è incanalato probabilmente all'interno degli areatori intasando le gallerie dove transitavano i passeggeri e facendo scattare l'allarme antincendio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’incendio, scoppiato poco prima le 18 di oggi 29 dicembre a pochi metri dall’ingresso di Villa Borghese, dal lato di piazzale Flaminio, ha rapidamente coinvolto l’intera zona, seminando il paura tra turisti e romani. (Funweek)
Momenti di paura nel pomeriggio tra i passeggeri della linea A. Evacuate le persone che si trovavano all'interno della metro nelle stazioni di Spagna e Flaminio. (ilmessaggero.it)
Gli utenti della metro sono stati dirottati verso la vicina stazione Barberini. In piazza di Spagna sono subito giunte autobotti dei vigili del fuoco e volanti della polizia, impegnate nelle verifiche del caso dopo la segnalazione di "fumo sospetto". (Liberoquotidiano.it)
Il fumo si è incanalato nella galleria della metro ed è filtrato attraverso i condotti di areazione, rendendo l’aria irrespirabile. (Repubblica Roma)
Chiuse due fermate... Ed un odore forte di bruciato, così intenso da costringere l'Atac a prendere provvedimenti. (Virgilio)