Fumo sui binari, chiuse le fermate Flaminio e Spagna del Metro A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un fumo sospetto ha spinto le autorità a chiudere le fermate Flaminio e Spagna della Metro A. L'incendio si è sviluppato nei pressi di villa Borghese, sprigionando fumo che ha invaso i binari della metropolitana, andato a interessare le due fermate. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Non si segnalano feriti o intossicati, fa sapere L'Atac. Le due fermate sono state chiuse "temporaneamente a causa di un evento verificatosi in aree esterne alle stazioni", per arearle. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Immediatamente è scattato l’allarme: sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri di Anagni e i sanitari del 118. Proprio i militari, non senza sforzi, sono riusciti a far desistere il 29enne di origini rumene dai suoi insani intenti. (Frosinone News)
Evacuate le persone che si trovavano all'interno della metro nelle stazioni di Spagna e Flaminio. Momenti di paura nel pomeriggio tra i passeggeri della linea A. (ilmessaggero.it)
Questo avrebbe reso necessario il provvedimento. Il fumo sarebbe entrato però nei tunnel. (La Stampa)
Un ragazzo di 16 anni che si trovava nella metro A a causa del denso fumo provocato da un incendio di un capanno all'esterno, è rimasto intossicato è stato portato in ambulanza al Bambino Gesù. Il denso fumo si è incanalato probabilmente all'interno degli areatori intasando le gallerie dove transitavano i passeggeri e facendo scattare l'allarme antincendio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un incendio poco dopo le ore 18, ha scosso oggi pomeriggio il cuore di Roma. Le fiamme si sono sviluppate nell’area di Villa Borghese, una delle zone più frequentate della Capitale. Il fumo ha rapidamente invaso piazza del Popolo, creando momenti di panico tra i turisti e i romani che passeggiavano nella piazza. (AbitareaRoma)
Il fumo, infatti, ha invaso anche piazza del Popolo, affollata oggi di turisti e di romani, in giro per la città eterna in questi giorni di festa. Paura oggi, domenica 29 dicembre 2024, a Villa Borghese, per un incendio che ha costretto le autorità a chiudere per sicurezza alcune stazioni della metropolitana. (La Gazzetta dello Sport)