Olimpiadi di Parigi 2024, l’Italia del Fioretto Femminile conquista l’argento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

E’ la medaglia numero 16 della spedizione tricolore. E la settima del secondo posto Parigi 1 agosto, 2024 – Lottano le fiorettiste della scherma azzurra con tutta la grinta e il cuore in pedana, al Grand Palais di Parigi. E’ una finale tosta contro gli Stati Uniti, alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia ci mette l’anima e insegue le avversarie, senza timore. Al termine del match sono le americane a vincere l’oro. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché se noi "comuni mortali" ci abbattiamo di fronte alle avversità e alle sconfitte, una fuoriclasse della scherma come Arianna Errigo trova nuove motivazioni. Una campionessa si vede sicuramente dai suoi risultati, ma soprattutto dalla capacità di reagire alle delusioni. (MBNews)

La magnifica cornice del Gran Palais non regala il tris d'oro in una sola giornata allo sport italiano: dopo i trionfi nel pomeriggio di Giovanni De Gennaro nella canoa e di Alice Bellandi nel judo, nella serata parigina il quartetto azzurro del fioretto femminile deve 'accontentarsi' dell'argento. (Il Mattino di Padova)

(ilmessaggero.it)

Errigo apre la sfida nella prima frazione contro Lee Kiefer: la campionessa olimpica individuale parte in sordina ma recupera chiudendo il round con il 5-4 che regala il primo vantaggio alla selezione americana. (CremonaOggi)

PARIGI — Chi arriverà a Los Angeles vedrà. Non ci sarà invece Arianna Errigo, che ha quasi sicuramente concluso con questo a… (la Repubblica)

Arianna, Alice, Martina e Francesca vivono così ininterrottamente da tre anni, dal tuffo in piscina di mezzanotte al Cairo, passando per l’impresa nella bolgia di casa a Milano, due trionfi ai Mondiali in 12 mesi, e fino all’argento olimpico vinto stasera, nel primo giorno d’agosto in una Parigi che alternava sole cocente ad acquazzoni come se tra le nuvole qualcuno stesse lavando il terrazzo. (Federazione Italiana Scherma)