Tra le vittime dell'incendio in discoteca c'è anche Andrej Lazarov, «calciatore eroe»

Tra le vittime dell'incendio in discoteca c'è anche Andrej Lazarov, «calciatore eroe»

Lo Shkupi, squadra della massima divisione del campionato macedone, aveva acquistato il 25.enne lo scorso settembre dai croati del Gorica. «È con profondo dolore e immensa tristezza che amo la notizia che il nostro calciatore, Andrej Lazarov, rientra tra le vittime del tragico incendio verificatosi a Kočani. Da eroe quale era, Lazarov ha perso la vita nel tentativo di aiutare gli altri a fuggire dalla zona devastata dall’incendio. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'incendio del locale sono morti 59 giovani. Sarà ricoverato al Maggiore di Parma uno dei feriti dell’incendio scoppiato in una discoteca a Kocani, nella Macedonia del Nord sabato notte. (Gazzetta di Parma)

Darko Andonov, in Macedonia del Nord meglio conosciuto come dj Irie Scratch, dei Dnk, la band cancellata dall’incendio che ha trasformato in una pira il Pulse di Kocani e ammazzato 59 persone, fa ancora fatica a declinare i tempi al passato, mentre ricorda il sacrificio del suo amico Andrj Gjorgieski, il cantante dei Dnk morto nella tragedia. (la Repubblica)

Sono stati "letteralmente bruciati dalla corruzione", afferma uno dei partecipanti all'omaggio. Diverse centinaia di persone a Skopje si sono riunite nella piazza centrale della capitale della Macedonia del Nord per rendere omaggio alle vittime dell'incendio in una discoteca di Kocani, nella parte orientale del piccolo paese balcanico. (il Dolomiti)

VIDEO Rogo discoteca Macedonia del Nord, manifestazione di protesta Skopje- LaPresse
VIDEO Rogo discoteca Macedonia del Nord, manifestazione di protesta Skopje- LaPresse

Sette di questi saranno presi in carica dal personale della Protezione civile, che fra qualche ora atterrerà a Skopie a bordo di aerei messi a disposizione dall’aeronautica militare italiana. (ilmattino.it)

Ecco il momento in cui inizia l'incendio che in una discoteca della Macedonia del Nord ha provocato almeno 59 morti e 100 feriti. (iLMeteo.it)

Decine i giovani rimasti uccisi a Kočani (LAPRESSE)