Brasile, si fa esplodere davanti alla Corte Suprema: uno choc, chi è l'attentatore
Si chiama Francisco Wenderley Luiz, già candidato senza successo alle amministrative del 2020, l'uomo che nella serata di mercoledì a Brasilia è morto facendosi esplodere dinanzi al palazzo della Corte suprema del Brasile (Stf). Un episodio che ha portato alla sospensione immediata dei lavori in corso nella Camera dei deputati e al Senato, le cui sedi insistono sulla stessa "Piazza dei tre poteri" in cui si affaccia la Corte. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
È allerta massima a Brasilia, dove un attentato ha scosso il cuore politico e istituzionale del Paese. La prima esplosione ha provocato la morte dell’attentatore, mentre pochi minuti dopo, a circa cinquecento metri di distanza, mentre un’auto contenente esplosivi artigianali è esplosa vicino al Congresso Nazionale. (Virgilio Notizie)
Tre esplosioni hanno colpito il cuore di Brasilia. (Sky Tg24 )
Due esplosioni, a distanza di pochi secondi, si sono verificate davanti alla Corte Suprema Federale a Brasilia, capitale del Brasile. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale militare specializzato in esplosivi. (Liberoquotidiano.it)
Momenti di tensione vicino alla Corte Suprema della città di Brasilia, dove sono state registrate forti esplosioni. Una testimone ascoltata dal sito di notizie Metrópoles rivela di avere visto passare l'attentatore, che poi sarebbe morto. (La Stampa)
Due forti esplosioni fuori dalla Corte Suprema del Brasile, a Brasilia, a pochi giorni dal vertice del G20 che si terrà a Rio de Janeiro e che riunirà i leader di tutto il mondo. L'area è stata isolata; le esplosioni sono risuonate alla fine della sessione di lavoro e i giudici sono stati evacuati in sicurezza. (Tiscali Notizie)
In Brasile ci sono state due esplosioni nella serata di ieri, mercoledì, eri sera vicino agli edifici della Corte Suprema e del Parlamento nella capitale Brasilia. Un uomo, dopo aver fatto scoppiare un’auto nel parcheggio, ha lanciato dell’esplosivo contro il tribunale, facendosi poi saltare in aria. (RSI Radiotelevisione svizzera)