Perché ci interessa così tanto giudicare i fan?

"Cosa significa essere swiftie?"; "I fan di Taylor Swift parlano una lingua tutta loro"; "Come si vestono i fan di Taylor Swift al concerto?". Nei giorni attorno al 13 e 14 luglio, quando l'Eras Tour ha fatto tappa allo stadio San Siro di Milano, l'attenzione mediatica si è concentrata sul fenomeno Taylor. Il modo del tutto singolare in cui la cantante muove il PIL del Paese che visita, le onde sismiche causate dai live, i costumi di scena. (Cosmopolitan)

La notizia riportata su altri media

Dopo oltre un anno di attesa finalmente è arrivato il giorno che tanti aspettavano: le due date italiane dell’Eras Tour, il concerto di Taylor Swift allo stadio San Siro il 13 e 14 luglio.Secondo il corriere milanese, 180 mila erano i presenti nello stadio, numero a cui vanno aggiunti coloro che non essendo riusciti ad acquistare il biglietto hanno deciso di ascoltare da fuori e coloro che dalle proprie case hanno assistito alle dirette sui social. (Aduc)

Il concerto, tenutosi allo Stadio San Siro, è stato un vero e proprio spettacolo. Un Evento di Risonanza Mondiale (Radio Globo)

Questo weekend non si è parlato d’altro. Fan entusiasti, braccialetti di perline e glitter: Taylor Swift ha conquistato Milano. (ilmessaggero.it)

Taylor Swift: a San Siro anche la casatese Silvia Buzzi, volata a giugno fino a...Liverpool per il tour dell'artista

Taylor Swift, l'entusiasmo per il doppio concerto di San Siro a Milano non si è ancora spento. (leggo.it)

Ci sarebbe da chiedersi perché, nell’ambito dell’editoria e del giornalismo musicale, il fatto che una band possa piacere alle mamme sia diventato non solo un modo di dire piuttosto abusato, ma la figura retorica principale per esprimere quanto un gruppo o un cantante goda di un fascino tutto nazional popolare. (Vogue Italia)

E' senza dubbio il personaggio del momento. Taylor Swift, cantautrice statunitense classe 1989, è reduce dalla doppia data di San Siro, dove lo scorso weekend si è esibita davanti a decine di migliaia di fan arrivati da tutto il mondo. (CasateOnline)