Terremoto, Gugerotti in Siria e Turchia per portare la vicinanza del Papa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vatican News ESTERI

Vatican News Dalla sera di venerdì 17 fino a martedì 21 febbraio, il prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali, monsignor Claudio Gugerotti, si recherà in Siria e Turchia per una visita in cui esprimere la vicinanza del Papa alle popolazioni gravemente colpite dal recente, disastroso terremoto e per incontrare i vescovi e gli operatori delle Caritas e le altre Agenzie impegnate a recare aiuto ai sofferenti. (Vatican News)

Ne parlano anche altri giornali

Ansa In segno di vicinanza verso popolazioni così duramente colpite papa Francesco ha inviato in Siria e in Turchia – da oggi fino al 21 febbraio. (Avvenire)

In partenza oggi, 15 febbraio, dal porto di Napoli una nave – la Msc Aurelia – diretta a Iskenderun, in Turchia, dove arriverà tra due giorni. (Romasette.it)

Circa 10.000 magliette termiche per le popolazioni di Turchia e Siria colpte dal devastante terremoto del 6 febbraio scorso. A donarle è stato Papa Francesco ed a consegnarle è stato, nella giornata di ieri l'Elemosiniere, card. (ROMA on line)

Stavo vedendo le immagini di questa catastrofe, il dolore di questi popoli che soffrono per il terremoto. "Continuiamo a stare vicini, con la preghiera e con il sostegno concreto, alle popolazioni terremotate in Siria e Turchia (Gazzetta di Parma)

Nel Paese della mezzaluna, il bilancio del sisma, che ha colpito la zona lo scorso 6 febbraio, è salito a oltre 39.600 morti, anche se non mancano piccoli miracoli come il ritrovamento sotto le macerie di persone ancora vive. (Vatican News - Italiano)

Sono queste le parole di mons. Paolo Bizzeti, vicario apostolico dell’Anatolia, in un’intervista al Tg2000, commentando il terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Terremoto in Turchia e Siria: mons. Bizzeti (vicario apostolico Anatolia), “ancora tante persone sotto le macerie e i lavori di ricostruzione dureranno anni” (Toscanaoggi.it)