La lezione di Sammy Basso che sfidava il tempo

Altri dettagli:
PNRR

«La malattia mi toglie molto, ma mi dà anche molto: la mia famiglia l’ho qui, in questa vita; i miei amici sono qui, in questa vita; io e te parliamo, ridiamo e scherziamo insieme perché siamo qui, in questa vita: la mia materia preferita è il futuro, ma voglio vivere e vivermi a pieno il qui ed ora. La malattia è solo una sfumatura». Il sorriso, dolce e beffardo. Gli occhi vivaci e curiosi, mai fermi. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Frosinone – Foro in lutto per la scomparsa improvvisa dell’avvocato Giovanni Casale, spentosi il 5 mattina all’età di 65 anni presso l’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ del capoluogo ciociaro. Lo storico legale era molto conosciuto e stimato in tutto il comprensorio, nota a tutti la sua attività su via Marittima. (Frosinone News)

È il messaggio, pubblicato su Instagram, con... 'Sammy ci ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza'. (Virgilio)

Per il Comune è un’edizione zero, la prova generale di un’iniziativa destinata a ripetersi ogni anno più ricca e più bella, spartiacque ideale tra la Faradda di li Candareri e la fine dell’estate, in ossequio a quell’antico adagio che ha ispirato la poesia, la canzone e uno dei più celebri modi di dire locali. (SARdies.it)

BASSANO DEL GRAPPA | VENERDI’ IL FUNERALE DI SAMMY BASSO, IL TOCCANTE RICORDO DEL LICEO DA PONTE

Il Network VIDEOMEDIA Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto . (TVA VICENZA)

La notizia della morte di Sammy Basso ha lasciato nello sconforto e nel dolore molte celebrità che avevano stretto con un lui un legame d’amicizia, di stima e attraverso la sua contagiosa voglia di vivere, erano diventati portavoce delle sue numerose attività informativa sulla malattia di cui era affetto. (Corriere della Sera)

Intanto anche dall’università e dal liceo scientifico che aveva frequentato arrivano messaggi toccanti. || Si svolgerà venerdì pomeriggio, l’11 ottobre, agli impianti sportivi di Tezze capoluogo, il funerale di Sammy Basso, il biologo scomparso improvvisamente sabato sera. (ANTENNA TRE)